La Ferrari ha rivelato, tramite un comunicato stampa ufficiale, che manca sempre meno al ritorno in pista per effettuare i primi test del 2024. Ecco tutti i dettagli.
La Rossa girerà per tre giorni sul tracciato di Barcellona per iniziare a tutti gli effetti la stagione 2024, seppur con dei test.
Come dichiarato dal Cavallino, infatti, le due new entry del programma Ferrari (Oliver Bearman, nel ruolo di pilota di riserva, e Arthur Leclerc, in quello di sviluppo) scenderanno in pista con la F1-75 del 2022.
Eppure, insieme a loro gireranno anche i piloti "titolari" della Scuderia in F1, ovvero Charles Leclerc, fresco di rinnovo pluriennale, e Carlos Sainz.
Carlos Sainz alla guida della SF-23, GP di Spagna 2023
Questo l'annuncio ufficiale della squadra di Maranello: "A partire dalla prossima settimana, Oliver e Arthur inizieranno a macinare chilometri per la Scuderia, che affronterà una sessione di test Pirelli di tre giorni sul circuito di Barcellona-Catalunya".
"Il 29 e il 30 gennaio Charles e Carlos saranno al volante della SF23 dell'anno scorso per effettuare i test per il fornitore di pneumatici. Sempre il 29, Arthur Leclerc guiderà per la prima volta una Formula 1, trovandosi al volante della F1-75 del 2022".
"Martedì 30, Charles e Carlos condivideranno sia la SF23 che la F1-75, mentre il 31 Oliver Bearman sarà da solo in pista con la F1-75", recita l'annuncio in conclusione.
Leggi anche: Ferrari, svelati i piloti di riserva e sviluppo: due new entry
Leggi anche: McLaren o Red Bull? La «facile» decisione di Norris
Leggi anche: Norris-McLaren, rinnovo a sorpresa: c'è l'ufficialità
Leggi anche: Ecclestone infiamma i Tifosi: «Ferrari l'anti-Red Bull»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com