Haas conferma le riserve: sempre più vicino il sedile per la promessa Ferrari
01/02/2024 11:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Haas ha confermato i piloti di riserva per il 2024: si tratta di Pietro Fittipaldi, che è già col team da sei anni, e Oliver Bearman, giovane della FDA. Con molte probabilità, quest'ultimo sarà anche parte della line up ufficiale della squadra nel 2025, a seconda di come andrà il suo campionato di Formula 2. Sarà proprio la Ferrari a spingere per il britannico, su cui sembra avere molte aspettative, affinchè sia pronto per un eventuale sedile ufficiale (dettaglio non da poco, considerando le voci sul contratto di Sainz, nelle quali, da oggi, si è inserito anche Hamilton). 

Per il 18enne di Chelmsford si prospetta così un anno impegnativo: non solo sarà ingaggiato nella categoria minore con la Prema, ma sarà anche riserva di Maranello e correrà in sei sessioni di prove libere con la squadra americana. Per lui sono in programma le FP1 a Imola, in Spagna, Regno Unito, Ungheria, Messico a Abu Dhabi. Fittipaldi, invece, correrà in parallelo in Indycar con il team Rahal Letterman Lanigan Racing. 

"Sono lieto di annunciare Oliver Bearman e Pietro Fittipaldi come piloti di riserva per il 2024. Ollie ha fatto un ottimo lavoro nelle prove libere Messico e ad Abu Dhabi e anche ai test post stagione. Si è ambientato bene con il team, e gli daremo la possibilità di passare ancora più tempo in pista. Per lui sarà tempo importante per avere esperienza con una vettura di Formula 1, e noi avremo modo di capire il suo livello. Anche avere Pietro sarà molto prezioso, per la sua continuità. Ha già contribuito molto alla squadra, e siamo contenti che abbia trovato un sedile a tempo pieno in Indycar, così che possa fare quello che ama, ossia correre", ha detto il nuovo team principal Ayao Komatsu. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Ferrari, perché Elkann vuole a tutti i costi portare Hamilton a Maranello? Pro e contro

Leggi anche: Ha vinto la casta: La F1 dice no ad Andretti. Le ragioni della vergognosa decisione


Tag
haas | bearman | fittipaldi | ferrari |