Il toto nomi (e mai dicitura fu più azzeccata) per il dopo Hamilton è partito sin dal momento in cui, in quell'apparente tanquillo 1 febbraio, ha iniziato a girare l'indiscrezione che Lewis avrebbe firmato in giornata un contratto che lo avrebbe legato alla Ferrari per le stagioni a venire.
A 14 giorni di distanza la situazione non è molto cambiata. All'interno del team, i vertici sembrano voler puntare sul giovane Andrea Kimi Antonelli, nel 2024 impegnato nella sua prima esperienza in Formula2, e al più deviare su Fernando Alonso, nel caso in cui l'italiano non fosse ritenuto ancora pronto al termine di questa stagione.
Le alternative, si direbbe, sono poche. Verstappen, il pilota che tutti vorrebbero, è stato praticamente blindato dalla Red Bull, come Leclerc e Norris, giovani su cui molte squadre scommetterebberoper il futuro, sono strettamente vincolati alle loro squadre.
A sentire però un ex pilota di Formula1, Christian Danner, tali contratti non varrebero nulla e invita caldamente la casa di Stoccarda, essendo tedesco d'origine, a tentare il tutto per tutto con Verstappen. La migliore opzione possibile per cercare di riportare il team alla vittoria: "Ogni pilota all'altezza della Mercedes deve essere discusso! Non si deve guardare a possibili ostacoli legali o monetari. L'età non conta, così come gli accordi già in essere. Le Frecce d'Argento devono pensare a Verstappen", afferma esprimendo il suo punto di vista alla 'Bild'.
"Max sarebbe, ovviamente, la migliore soluzione possibile. Altrimenti si potrebbe guardare anche ai piloti della McLaren, a Oscar Piastri e Lando Norris. Sarebbero entrambi degni successori di Lewis", ha proseguito secondo quanto riporta 'GPFans.com'. "Sono piloti che se messi sull'auto giusta hanno tutto il necessario per puntare al titolo mondiale".
Foto: Red Bull
Leggi anche: Ricciardo non punta al podio: «Preferisco esibirmi ai livelli di quando ero in Renault»
Leggi anche: Piola commenta le rivoluzioni «sotto pelle» della SF-24