Hamilton all'ultimo anno in Mercedes: «Vorrei riportarli al top. Ho ancora 'fame'»
15/02/2024 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Sapere che passerà in Ferrari al termine della stagione 2024 non significa che Lewis Hamilton condurrà un mondiale con il ‘freno a mano tirato’. Assolutamente no. Il sette volte iridato, al suo 12° anno assieme alle Frecce d’Argento, si appresta ad andare in Bahrain con un solo obiettivo, regalare un mondiale da sogno al team con cui ha ottenuto tutte le sue glorie (la McLaren era motorizzata Mercedes quando Lewis portava in alto i colori di Woking).

Hamilton: "Non credevo che avrei avuto ancora così fame"

Lo afferma lui stesso in un’intervista riportata da ‘RacingNews365.com’: “Mi sento più concentrato e motivato che mai. Ho dedicato molto più tempo alla preparazione quest’inverno. Ho ancora 'fame' e desiderio di successo. Mai avrei pensato di averne così tanta in questa fase della mia vita. Il mio desiderio più grande sarebbe quello di chiudere in bellezza l’avventura con la Mercedes, sarebbe un sogno e un onore per me poterli aiutare a tornare al top”.

Il commento sui test

Con la W15 presentata nella giornata di ieri, ora lo sguardo è totalmente rivolto ai test di Sakhir, dove si svolgerà anche il primo appuntamento stagionale nel weekend 29 febbraio-2 marzo. Riguardo alle aspettative su quelli che saranno i valori inziali tra le diverse squadre, il britannico ha aggiunto: “I test sono il momento in cui puoi confrontare e osservare i dettagli presenti sulle varie auto. Puoi ritrovarti a guidare vicino agli altri piloti in alcune fasi della giornata, ma soprattutto puoi iniziare a conoscere la tua auto”.

Hamilton, Mercedes, W15

L’obiettivo primario dei test infatti non è tanto quello di vedere cosa hanno fatto gli altri, ma più che altro studiare sé stessi per sviluppare l’auto nel modo più efficiente possibile: “Ogni anno è diverso. All’inizio della stagione c’è sempre qualcosa di nuovo, una caratteristica aggiuntiva da conoscere. Si tratta soltanto di scovarla, comprenderla e infine perfezionarla, ha concluso.


Foto: Mercedes

Leggi anche: Bobbi parla della W15: «Monoposto che ha fatto scuola. L'ala davanti farà discutere»

Leggi anche: FOTO - Red Bull, la RB20 è stata leakata a poche ore dalla presentazione: i dettagli


Tag
mercedes | hamilton | wolff | russell | ferrari | f1 | formula1 | stagione 2024 |