Haas - Komatsu elogia Bearman: «Ha un ottima base, bisogna migliorare solo i dettagli»
17/02/2024 15:32:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il giovane britannico della Ferrari Driver Academy Oliver Bearman nella stagione 2024, oltre a disputare il campionato di Formula 2 con il team italiano Prema accando ad Andrea Kimi Antonelli, sarà impegnato a ricoprire il ruolo di quarto pilota della Scuderia Ferrari e anche dell'americana Haas.

All'interno della squadra a stelle e strisce sono infatti rimasti così sorpresi dal metodo di lavoro che il diciottenne ha usato in Messico e ad Abu Dhabi la passata stagione che hanno deciso di riconfermarlo anche per il campionato che sta per iniziare in ben sei appuntamenti. Il team principal Komatsu ritiene che il passaggio di categoria sia facile per "qualcuno delle sue capacità". Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Komatsu parla di Bearman

Haas - Komatsu elogia Bearman: «Ha un ottima base, bisogna migliorare solo i dettagli»

Komatsu ha dichiarato: "Pietro è con la squadra da molto tempo ed è sempre preparato e molto professionale. Anche quando non guida, presta attenzione a tutto ciò che può, così quando lo mettiamo in macchina, come dopo l'incidente di Romain, è pronto. Lavora molto bene con la squadra, quindi sono molto contento di averlo a disposizione, anche se solo per circa metà della stagione, a causa del programma IndyCar".

Parlando invece del giovane della FDA il giapponese ha detto: "Per le gare in cui sarà a nostra disposizione, sarà il nostro pilota di riserva. Ollie ha fatto un lavoro fantastico nelle sessioni FP1 e nei test di Abu Dhabi, quindi sarà un elemento fondamentale della squadra. Non vedo l'ora di lavorare con entrambi".

"Penso che si tratti ancora una volta di miglioramenti incrementali. Inoltre, quando le cose vanno bene, è piuttosto facile per qualcuno delle sue capacità. Quando le cose non vanno secondo i piani invece è più difficile. Quando hai un problema alla macchina passerai un po' più di tempo in garage di quanto vorresti. Il modo in cui si gestiscono queste situazioni è una parte importante del problema. Spero che non ce ne siano molti, ma sarà una buona curva di apprendimento per lui. Ha un'ottima base, quindi stiamo davvero cercando di migliorare i dettagli".

Bearman è entrato a far parte dell'accademia Ferrari nel 2022 e si è classificato sesto nel campionato F2 2023 con PREMA all'anno del suo debutto in categoria.

 

Leggi anche: Incidente Sainz a Las Vegas: la Ferrari attende ancora il risarcimento danni

Leggi anche: Formula 1, l'Asia fa sul serio: due paesi si candidano per tornare in calendario


Tag
formula 1 | ferrari | bearman | haas | komatsu |