Ferrari, Otto decimi più veloce della SF-23. Nugnes: «Quest'anno si farà meno fatica»
17/02/2024 18:53:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari dopo aver svelato la SF-24 ha portato la vettura in pista a Fiorano per un filming day durante il quale la scuderia di Maranello ha testato varie configurazioni di setup e ha comparato i dati con quelli raccolti al simulatore e al banco dinamico durante l'inverno. Secondo quanto riportato su X, a far ben sperare i tifosi ci ha pensato Alessandro Stefanini, ex giornalista di Autosprint che ha fatto carriera attorno alla pista di Fiorano dove da molti anni segue con attenzione tutti i Filming Day di ogni nuova Ferrari. Con il cronometro in mano, nel settore è soprannominato “l'uomo di Fiorano”.

Ferrari, La SF-24 è uno step avanti

Ferrari, la SF-24 otto decimi più veloce della SF-23. Nugnes: «Quest''anno si farà meno fatica»

L'aneddoto è stato raccontato sul canale YouTube di Motorsport Italia nel quale Franco Nugnes ha riportato le parole del giornalista italiano Stefanini. L'anno scorso quando analizzò i crono fatti segnare dalla SF-23, vettura rivelatasi molto lenta già dai primi giri, confessò alcune osservazioni ai suoi colleghi dicendo: "Questa SF-23 non andrà in nessuna direzione quest'anno". Quando ha invece studiato il comportamento della SF-24, la sua reazione è stata molto diversa. Avrebbe infatti riferito: "Accidenti, questa macchina va decisamente più forte".

Nugnes ai Tifosi della Rossa ha poi detto: "Quest'anno probabilmente non si andrà per vincere, ma si farà sicuramente meno fatica". A confermare questa tesi ci sarebbero infatti i tempi sul giro fatti segnare da Leclerc durante il Filming Day. Il monegasco come miglior tempo personale ha ottenuto un crono di 56.81, 8 decimi più veloce del suo miglior tempo con la SF-23 dello scorso anno, a parità di aggiornamenti. Sainz ha invece fermato le lancette sul 57.21.

In quel di Fiorano però non c'erano solo i Tifosi e gli appassionati a controllare il cronometro. Anche lo stesso Charles ha colto l'occasione per prendere nota dei tempi collezionati dal suo compagno di box.

Leggi anche: Haas - Komatsu elogia Bearman: «Ha un ottima base, bisogna migliorare solo i dettagli»

Leggi anche: Arriva 'Dreamers', il primo EP di Leclerc in collaborazione con un pianista francese

Foto twitter.com


Tag
nugnes | ferrari | fiorano | leclerc | sf-24 |