Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1 e opinionista per Sky Sport F1, ha parlato del possibile approdo di Adrian Newey in Ferrari, che potrebbe avvenire grazie a Lewis Hamilton.
Il sette volte campione del mondo, infatti, si trasferirà dalla Mercedes a Maranello nel 2025. L'acquisto di uno dei migliori piloti di sempre comporta tante aspettative, ma altrettanto fascino.
L'opportunità di lavorare con il fenomeno britannico potrebbe, dunque, convincere qualche ingegnere a lavorare per la Rossa.
È dello stesso avviso Ivan Capelli, che ha dichiarato ad Autosprint: "Hamilton ha un enorme bagaglio d'esperienza, può dare un contributo importante alla Ferrari. Può fornire ritmi e visioni diverse per i programmi futuri".
"Lui da solo non stravolgerà le prestazioni, perché guida la macchina e non la progetta, bensì potrebbe aprire orizzonti futuri ad alcuni ingegneri che finora non hanno preso in considerazione un ruolo alla Ferrari".
Adrian Newey (direttore tecnico della Red Bull) è stato accostato diverse volte alla Ferrari nel corso della sua carriera, ma l'ex pilota italiano crede che Lewis Hamilton potrebbe essere decisivo in un'eventuale trattativa: "Vedere Hamilton in Ferrari rende la squadra più attraente anche per i tecnici, soprattutto per Newey".
"Dico questo perché comunque assistiamo all'arrivo a Maranello di un sette volte campione del mondo, e ciò dà l'idea che ci sia un futuro proiettato verso qualcosa di diverso".
"Al di là del marketing e del ritorno a livello commerciale, credo che sia proprio questo il valore aggiunto di Hamilton alla Ferrari, credo che questo sia il punto focale del suo arrivo", ha detto Capelli in conclusione.
E voi, che ne pensate? Riuscirà la Ferrari, grazie al "fattore Hamilton", a portare anche Adrian Newey a Maranello? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Rosberg: «Ecco perché non sostituirò Hamilton»
Leggi anche: Leclerc-Ferrari, il retroscena: Hamilton tra i motivi del rinnovo
Leggi anche: Caso Horner, la Red Bull ha fretta: decisione in arrivo
Leggi anche: Red Bull, pronte due versioni della RB20? Il motivo
Foto copertina thesportsrush.com
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.planetf1.com