GP Bahrain, Hamilton: «FP2 positive, uno choc essere così in alto»
29/02/2024 20:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Sono solo prove libere ma un Lewis Hamilton (1:30.374) al comando di una graduatoria mancava da tanto, troppo tempo. Una doppietta Mercedes in una sessione ufficiale ancor di più, con George Russell che ha chiuso la giornata in seconda posizione a poco più di due decimi dal compagno di squadra.

Nel complesso le Frecce d'Argento, a differenza delle ultime due stagioni, sembrano davvero aver iniziato col piede giusto: "Questa mattina c’era molto vento e la pista era totalmente diversa da quella che abbiamo trovato settimana scorsa durante i test. Non sapevamo esattamente quale sarebbe stata la nostra posizione rispetto agli altri, ma le FP2 sono state positive. È uno choc vederci così in alto", ha dichiarato Hamilton al termine della seconda sessione.

È solo giovedì, ma chi ben comincia...

Dati alla mano i margini sono davvero ristretti, soprattutto per quel che concerne il passo gara. Dalle simulazioni effettuate, tuttavia, la W15 sembra essersi presentata come una vettura più avvezza al giro secco piuttosto che ai run a serbatoio pieno. "La vettura andava forte, ma non possiamo montarci la testa. Sappiamo che c’è ancora margine, - continua Hamilton - ma il nostro long run non è in grado di competere con quello della Red Bull. Sul giro secco, invece, penso che saremo in lotta con Ferrari, Aston Martin e McLaren".

GP Bahrain, Hamilton: «FP2 positive, uno choc essere così in alto»

Per quanto riguarda il feeling in termini di guida, il sette volte iridato si è detto soddisfatto del pacchetto che la squadra gli ha messo a disposizione: "Le sensazioni sono migliorate parecchio rispetto all’anno scorso. Ci sono stati dei buoni miglioramenti, abbiamo un'ottima base da cui partire".

All'appello manca ancora la terza sessione di libere prima di una qualifica che sancirà il primo verdetto del 2024, ma in casa Mercedes possono già in parte sorridere grazie ad una monoposto che, rispetto alle precedenti, pare proprio esser nata sotto una buona stella.

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: Mercedes, Russell sulle PL2: «Siamo più veloci di quanto pensassimo»

Leggi anche: GP Bahrain 2024 - Analisi passo gara PL2: Podio conteso, in 7 per un posto. Ferrari in lotta

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2024


Tag
gp bahrain | mercedes | lewis hamilton |