Mercedes fa acquisti in casa Ferrari: sottratti due membri senior alla Rossa
20/03/2024 10:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes guarda al futuro e, per tornare competitiva, ha deciso di fare acquisti in casa Ferrari. Secondo quanto riportato da motorsport.com infatti la scuderia tedesca avrebbe strappato due figure Senior al team di Maranello. Di seguito vi riportiamo i dettagli.

Resta ricomincia dalla Mercedes

Mercedes fa acquisti in casa Ferrari: sottratti due membri senior alla Rossa

Simone Resta, tornato alla Ferrari dopo la sua esperienza in Haas, adesso volerà a Brackley per raggiungere il quartier generale della Mercedes. L'italiano è infatti è stato nominato Direttore dello Sviluppo Strategico e lavorerà direttamente con il direttore tecnico James Allison per portare avanti i progetti relativi alle auto.

Il secondo nome sottratto alla Rossa è invece quello di Enrico Sampò, che assumerà il ruolo di responsabile delle applicazioni software per le prestazioni. Quest'ultimo è stato negli ultimi anni Driver Simulator Team Leader della Ferrari e ha una vasta esperienza in un settore che si sta rivelando fondamentale per le prestazioni delle vetture di F1 prima e durante i weekend di gara.

Entrambi gli uomini arriveranno però alla corte di Toto Wolff solo nel 2025 a causa del gardening che dovranno scontare. La data esatta non è però ancora stata resa nota.

Leggi anche: Saward: «La Ferrari è un tritacarne. Perché i tecnici Red Bull dovrebbero trasferirsi?»

Leggi anche: Mercedes a Melbourne per cambiare, Wolff: «Finora abbiamo lasciato punti agli avversari»


Tag
ferrari | mercedes | formula 1 | 2025 | ingegneri |