UFFICIALE: 8 piloti a rischio penalità, il motivo
19/04/2024 10:33:00 Tempo di lettura: 1 minuti

Nel corso della Sprint shootout ben otto piloti sono stati coinvolti in episodi che la FIA investigherà al termine della sessione.

I piloti ed il motivo dell'investigazione

Lewis Hamilton, George Russell, Carlos Sainz, Lance Stroll, Yuki Tsunoda, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg sono sotto investigazione per non aver rispettato il tempo di riferimento nel giro d'uscita dai box.

UFFICIALE: 8 piloti a rischio penalità, il motivo

Se riusciranno a dimostrare di aver rallentato per far passare altri piloti non riceveranno penalità, altrimenti rischiano di essere relegati di tre posizioni sulla griglia di partenza della Sprint.

Fernando Alonso, invece, è stato coinvolto in un'infrazione nella corsia box. Resta da capire di cosa si tratta, probabilmente di un impedimento nei confronti di un avversario.

Seguiranno aggiornamenti sull'esito delle investigazioni.

 

 

Tabella completa dei tempi delle Shootout del Gran Premio della Cina 2024

Leggi anche: BREAKING: Shanghai, il prato va a fuoco anche nelle shootout

Leggi anche: Red Bull incostante, Ferrari si nasconde: analisi telemetria

Leggi anche: Sainz alla Red Bull? Marko conferma: «Stiamo trattando»

Leggi anche: Hamilton stizzito: «Ferrari mossa sbagliata? Tutte str***ate»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Cina 2024


Tag
ufficiale | fia | investigazione | hamilton | sainz | alonso | russell | f1 |