Luigi Mazzola ha commentato il Gran Premio della Cina alla trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1, e sul proprio profilo Instagram.
Questa l'analisi dell'ex ingegnere della Ferrari: "La SF-24 si è dimostrata ottima nell'ambito dell'efficenza, del bilancio".
"La sua pecca, a mio modo di vedere, è il carico, cioè la quantità di downforce che riesce a creare. Lo dimostra questa difficoltà in qualifica nel generare temperatura [nelle gomme, ndr]".
"In un circuito come questo [quello di Shanghai, ndr], dove il carico serve, qualche difficoltà l'ha avuta", ha detto in conclusione Mazzola.
In casa Ferrari oramai si attendono con ansia e tanta aspetattiva i primi aggiornamenti stagionali, che arriveranno in parte a Miami e totalmente ad Imola.
Secondo voi, il primo pacchetto di novità portato in pista dalla Rossa riuscirà a risolvere i difetti della SF-24? Oppure ne evidenzierà maggiormente i pregi? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: FIA, adesso basta: sei la VERGOGNA della F1
Leggi anche: BREAKING: FIA risponde al caso Aston Martin - Ferrari, la decisione su Sainz
Leggi anche: Ferrari: Sainz spiega il suo errore in Q2, ma non vuole parlare di Leclerc
Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Obiettivo podio». E sulla tensione con Sainz...
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com