Jenson Button ha parlato del trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari, previsto per il 2025, rivelando cosa vorrebbe dire al suo ex compagno di squadra.
Questo il commento del campione del mondo 2009, rilasciato in un recente episodio dello Sky Sports F1 Podcast: "È fantastico vedere Lewis [Hamilton, ndr] passare dalla Mercedes, che gli ha dato tutti questi titoli mondiali, alla Ferrari".
"Era inaspettato, ma è un qualcosa di cui parleremo per sempre. [Hamilton, ndr] È uno dei migliori che abbia mai visto a guidare una macchina da corsa, l'ho visto in prima persona perché siamo stati compagni di squadra per 3 anni".
"Avere quella fiducia in se stesso di andare alla Ferrari e doversi confrontare con qualcuno come Charles [Leclerc, ndr]... gli direi 'Bravo, Lewis'; perché quando eravamo compagni non aveva questa fiducia".
"Ora ce l'ha ed è un pilota completo, fiducioso ed in cerca di una nuova sfida, che è quello di cui abbiamo bisogno come piloti. Credo che Lewis stesso ne avesse bisogno", ha detto Jenson Button in conclusione.
La sfida accettata da Hamilton è di una portata non indifferente: la pressione di dover riportare la Ferrari sul tetto del mondo graverà anche su di lui.
Inoltre dovrà affrontare Leclerc "da estraneo", mentre il monegasco è una figura importante della squadra e consolidata a Maranello da diversi anni.
Il sette volte campione del mondo si dovrà interfacciare con un modo a lui nuovo di vivere la Formula 1, ma riuscirà ad avere successo in Rosso? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Newey: il genio è libero. Come cambia la Formula 1
Leggi anche: VIDEO - Ferrari, ecco la livrea «azzurra» per il GP di Miami
Leggi anche: BREAKING: Newey lascia la Red Bull, l'annuncio ufficiale
Leggi anche: 30 anni senza Ayrton: ricordiamo l'uomo, l'idolo, l'eroe ed il mito
Foto copertina mercedes-benz-archive.com it.wikipedia.org
Foto interna twitter.com