Dopo la vittoria di Norris a Miami, nella trasmissione Race Anatomy di Sky Sport F1 si è parlato della possibilità di vedere un Mondiale diverso d'ora in poi.
Ivan Capelli ha esordito dichiarando: "Sulla McLaren, quello che è evidente all'occhio è che ci siano degli step positivi ed un cammino dato dalle persone che dirigono l'organizzazione, Andrea Stella è tra questi".
"Ha dato tranquillità e sicurezza alla squadra, però i passi ci sono. Questo indica che si può battere la Red Bull ed aspettarsi qualcosa di importante dalla Ferrari in previsione di Imola", ha aggiunto.
Matteo Bobbi, invece, ha affermato: "Parlando con i tecnici, ci hanno detto diverse volte che questo regolamento permette di trovare grossi miglioramenti in galleria del vento".
"Questa cosa non succedeva in quello precedente, quindi - secondo le squadre - il regolamento permette [di avvicinarsi, ndr] e [lottare per il Mondiale, ndr] si può fare", ha concluso.
Luigi Mazzola ha sostenuto così la tesi dell'ex pilota GT: "Credo anch'io che questa tipologia di macchina, non poi così "anziana" come regolamento, permetta di fare degli step rilevanti".
"La macchina della McLaren è talmente nuova che ci può essere [stato un guadagno di prestazione, ndr] ben superiore ai 2/3 decimi che loro ci indicano".
"McLaren è arrivata con uno step molto efficace, molto potente: aveva problemi di velocità di punta e di carico, ora non ne ha più", ha chiosato l'ex ingegnere.
Insomma, la sensazione è che nel corso di un Mondiale così lungo le gerarchie possano cambiare velocemente. Prossima fermata: Imola, dove un grande passo in avanti è atteso dalla Ferrari.
E voi, cosa ne pensate? Il Mondiale 2024 si è riaperto? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: La Red Bull sta crollando? Turrini: «Sono convinto di una cosa»
Leggi anche: Red Bull, chi sarebbe il compagno perfetto per Verstappen? La scelta di Mazzola
Leggi anche: Norris, vittoria agevolata da un errore della Safety Car? La spiegazione
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Sainz, la Ferrari sarà furiosa
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024