Sainz fuori dai radar Audi? La VERITA' sul futuro del pilota spagnolo
08/05/2024 11:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Carlos Sainz lascerà la Ferrari al termine della stagione e il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Il pilota spagno è, ancora, alla ricerca di un sedile e quale sia la sua preferenza è ancora sconosciuta. Nei giorni scorsi si è parlato molto della presunta offerta di Audi che il Sainz avrebbe declinato, ma lo spagnolo ha già smentito queste indiscrezioni nel corso del Gran Premio di Miami. A parlare proprio di questa situazione è stato Alessandro Alunni Bravi, amministratore delegato della Sauber che guiderà la transizione da Stake a Audi tra poco più di un anno.

Sainz ancora nei radar Audi? Le parole di Alessandro Alunni Bravi

Alessandro Alunni Bravi ha parlato ai microfoni di Motorsport.com e ha confermato che Carlos Sainz è il candidato preferito della Sauber per un posto in Audi: "Tutti sanno che c’è un pilota di punta disponibile sul mercato, è Carlos Sainz. Penso che tutti vorrebbero avere Carlos a bordo. È uno dei migliori piloti. Ha dimostrato di essere estremamente maturo, un buon pilota per sviluppare la macchina, per guidare la squadra per lo sviluppo, ma allo stesso tempo molto consistente, molto forte sia in qualifica che in gara. Credo che la Ferrari abbia una delle migliori coppie di piloti. Sappiamo anche che il mercato dei piloti non dipende solo da noi. Dipende da diversi fattori. E ci sono molte squadre che stanno discutendo con i piloti. Credo che ci siano diverse opzioni per la nostra squadra".

L'amministratore delegato ha poi voluto affrontare la tematica Nico Hulkenberg, parlando delle trattative in corso con altri piloti e con i propri: "Stiamo parlando anche con i nostri attuali piloti. Ma è per questo che non abbiamo fretta, perché ora ci siamo assicurati uno dei due sedili. Ora che abbiamo annunciato Nico possiamo avere più tempo. La decisione non è facile. Perché, ovviamente, abbiamo due buoni piloti che sono con noi da tre anni e che stanno ottenendo buoni risultati. C’è Carlos, ci sono altri piloti, e dobbiamo capire. Prenderemo una decisione che non riguarda solo il 2025, ma anche il futuro del team Audi".

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Sainz, la Ferrari sarà furiosa

Leggi anche: Sainz: «Sono stato sfortunato con la Safety Car, potevo vincere. Complimenti a Lando»

Leggi anche: Sainz apre al futuro: «Sto valutando l'opzione migliore»

Leggi anche: Fuori Sainz, dentro Hamilton. Errore della Ferrari? Parla Villeneuve

Foto copertina twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024


Tag
carlos sainz | audi | stake f1 team kick sauber | alessandro alunni bravi | nico hulkenberg |