Kimi Antonelli presto annunciato in Formula 1? La frase che non è passata inosservata
10/05/2024 10:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Come noto, Kimi Antonelli è un pilota italiano impegnato da quest'anno nel campionato di Formula 2 dopo aver fatto incetta di successi nelle categoria minori. Il classe 2006 bolognese, membro del programma junior della Mercedes, è ritenuto a giusta ragione uno dei giovani profili più interessanti del panorama internazionale. Tanto che Toto Wolff, boss del team di Brackley, sta seriamente valutando l'idea di lanciarlo a bordo di una Freccia d'Argento già nel 2025, quando si libererà il sedile attualmente occupato da Lewis Hamilton.

L'ipotesi esordio in Williams

Proprio in ottica 2025, si vocifera che Wolff si stia impegnando affinché Antonelli inizi ad accumulare un po' di esperienza nella massima categoria motoristica. Come? Facendo pressione sulla Williams, squadra motorizzata Mercedes: il manager austriaco, stando a fonti autorevoli, vorrebbe che il team di Grove rimpiazzasse Logan Sargeant con l'astro nascente nostrano, e vorrebbe che ciò avennisse entro l'estate.

Inzialmente, si riteneva che il ribaltone potesse registrarsi già ad Imola. Ma, come annunciato da Vowles, così non sarà. Intanto, però, la FIA ha reso noto di aver ricevuto una richiesta di esenzione per rilasciare a Kimi la superlicenza nonostante sia ancora minorenne. E già questo è un indizio non di poco conto riguardo come si stiano evolvendo gli scenari sull'asse Williams-Mercedes.

Antonelli, presto l'annuncio della Williams? L'indizio

Kimi Antonelli presto annunciato in Formula 1? La frase che non è passata inosservata

Un altro indizio relativo all'imminente ufficializzazione di Kimi Antonelli alla Williams, è giunto in maniera un po' fortuita lo scorso weekend. Cosa è successo?

È successo che nel corso della gara di apertura del campionato italiano di F4, durante un periodo di Safety Car, un commentatore televisivo si è lasciato scappare una frase abbastanza 'esplicita' proprio nel momento in cui si è trovato a fare riferimento al pilota emiliano.

"Andrea Antonelli... quello che sarà presto annunciato - uhh in realtà non finirò questa frase...", ha detto il commentatore in questione. Non è dato sapere se l'uomo in questione abbia o meno informazioni privilegiate. Certo è che l'esitazione nella sua voce è proprio quella di chi ha appena realizzato di aver detto qualcosa che non avrebbe dovuto dire. Staremo a vedere...

Leggi anche: Hamilton-Leclerc, Montoya prevede scintille. E sul futuro di Sainz: «Ecco la scelta migliore»

Leggi anche: La Williams non si arrende: le conversazioni tra Vowles e Newey

Foto copertina Instagram Antonelli; Foto interna Instagram Antonelli


Tag
kimi antonelli | mercedes | williams | fia | formula 4 |