Ferrari, nuovo innesto nel gruppo di lavoro di Charles Leclerc. I dettagli
17/05/2024 12:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La SF-24 EVO è pronta a debuttare a Imola, dove domenica scatterà il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Dopo il filming day della scorsa settimana, infatti, la vettura dotata degli sviluppi è attesa per la prova del nove e, a partire dalla tappa all'Enzo e Dino Ferrari dovrà come minimo riavvicinare la Rossa alla Red Bull e riportarla davanti alla McLaren. Vettura evoluta che, però, non rappresenta l'unica novità che accompagnerà la squadra diretta da Frédéric Vasseur in riva al Santerno.

La Ferrari a Imola vivrà anche il debutto di Bryan Bozzi al muretto box come nuovo ingegnere di pista di Charles Leclerc, dopo il recente addio, per ricollocamento in altre mansioni all’interno del Reparto Corse di Maranello, Xavi Marcos. Una figura che, dai vertici della Scuderia, è stata scelta interamente per avere una rapida e immediata successione e azzerare sia i tempi di adattamento al team che tra tecnico e pilota ma che, dati alla mano , ha lasciato libera una casella all'interno del gruppo di lavoro: quella di responsabile della prestazione.

Una "sedia" che verrà occupata da un ex ingegnere della Visa Cash App Racing Bull, da poco arrivato da poco a Maranello, dallo scorso gennaio per la precisione. Il tecnico in questione è Johannes Hatz, che sarà il nuovo responsabile della performance della vettura numero 16 a partire dalla settima tappa del mondiale 2024. Il tedesco, dopo una decennale esperienza in F1 (iniziata nel 2013 in Toro Rosso), arriva ad occupare una posizione cruciale all'interno del box della Ferrari.

Leggi anche: Mercedes, Hamilton parla suo successore: «Fosse il mio lavoro ecco chi sceglierei»

Leggi anche: Ferrari, Leclerc fa il pompiere: «Sviluppi? Imola pista poco adatta. Presto per valutarli»

Foto copertina twitter.com


Tag
ferrari | leclerc | bozzi | imola | marcos |