UFFICIALE - Alonso partirà dalla pit lane: il motivo
19/05/2024 13:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un sabato difficile, caratterizzato da un incidente durante le Prove Libere 3 e una deludente qualifica conclusa con una ventesima posizione, Fernando Alonso dovrà partire dalla pit lane nella gara del Gran Premio dell'Emilia-Romagna e del Made in Italy. Aston Martin, infatti, ha scelto di apportare una modifica a livello meccanico sulla sua monoposto in periodo di parco chiuso.

Alonso inizierà il suo GP Imola dalla pit lane: il comunicato

Fernando Alonso avrebbe dovuto cominciare la sua gara dalla 19esima posizione, ma Aston Martin, consapevole di non aver rovinato la gara dello spagnolo, ha deciso di intervenire sulla sua vettura in regime di parco chiuso. L'unico a beneficiare di questa scelta è stato Logan Sargeant, che partirà leggermente più avanti e scatterà dalla 19esima posizione. Di seguito il comunicato della FIA:

UFFICIALE - Alonso partirà dalla pit lane: il motivo

COMUNICATO «L'Aston Martin Aramco ha modificato l'assetto delle sospensioni della vettura 14 sotto Parc Ferme, ciò non essendo conforme all'articolo 40.9 della FIA Formula One Sporting Regulations. La vettura 14 dovrà quindi iniziare la gara dalla Pit Lane. Si ricorda ai concorrenti che hanno il diritto di ricorrere in appello contro determinate decisioni degli Steward, ai sensi dell'Articolo 15 del Codice Sportivo Internazionale della FIA e Capitolo 4 delle Regole Giudiziarie e Disciplinari della FIA, entro i termini applicabili. Le decisioni dei commissari sportivi sono prese indipendentemente dalla FIA e si basano esclusivamente su una base giuridica sulle normative pertinenti, sulle linee guida e sulle prove presentate».

Leggi anche: GP Imola 2024 - Possibili strategie: La scelta migliore è più svantaggiosa in partenza

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Piastri: c'è la penalità. I dettagli

Leggi anche: Verstappen mostra il dito medio a un Tifoso, ma c'è un buon motivo

Foto interna www.fia.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2024


Tag
aston martin | fernando alonso | fia | gran premio emilia-romagna made italy | imola |