Nella soleggiata pit lane del GP di Monaco (seguite i nostri canali social per aggiornamenti ed esclusive, qui Instagram) c'è stata una lunga chiacchierata tra Jack Doohan, pilota di riserva dell'Alpine, e Carlos Onoro Sainz, il manager del Ferrarista spagnolo. In particolare, il giovane ha chiesto consigli allo spagnolo riguardo alle negoziazioni del suo contratto.
Viste le prestazioni dell'Alpine, infatti, è probabile pensare che uno dei due piloti lascerà (Si pensa Ocon, che andrà in Haas), e questa è l'occasione migliore per Doohan di cercare il suo spazio in griglia. A quanto sentito, settimana prossima ci saranno delle negoziazioni importanti, e Sainz ha consigliato alla riserva di spingere sul fatto di essere parte dell'Academy, di essere il tenativo dell'Alpine di ovviare al fiasco delle trattative con Piastri.
Allo stesso tempo, Doohan ha chiesto quale sarà il futuro del pilota della Ferrari, ma il manager ha risposto che loro stanno ancora aspettando. Sebbene si dicesse che ormai era fatta con la Williams, a dire il vero i due sono ancora in contatto con i top team, la Red Bull e la Mercedes: quei sedili sarebbero il vero obiettivo di Sainz. Altre trattative con team "minori" stanno andando avanti in parallelo, ma nulla è ancora ufficiale.
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2024