Nel Principato di Monaco sono appena terminate le qualifiche valide per la gara di Formula 1 che scatterà domani. Davanti a tutti, come già accaduto nel 2021 e nel 2022 scatterà dalla pole position il "Principe di Monaco" Charles Leclerc che, con la sua SF-24 è riuscito a primeggiare durante il Q3.
Rientrati in pit lane i piloti sono poi stati intervistati all'interno del parco chiuso. Di seguito vi riportiamo le parole del ferrarista monegasco numero 16.
Charles Leclerc dopo aver messo a segno la pole position per la gara di domani ha dichiarato: "È stato bello. Le sensazioni dopo un giro di qualifica sono sempre molto speciali qui. Sono davvero contento del mio giro, l'entusiasmo è così alto che è davvero bello, tuttavia so, specialmente dopo quanto accaduto in passato, che le qualifche non sono tutto, per quanto aiutino per la gara di domenica poi bisogna mettere tutto insieme. In passato non ci siamo riusciti ma adesso siamo un team più forte e sono sicuro che faremo grandi cose domani. L'obiettivo è la vittoria".
L'eroe di casa ha poi concluso dicendo: "Ho bisogno di scattare bene dalla griglia e poi speriamo che anche Carlos possa partire alla grande seguendomi alla curva uno. Se poi saremo primo e secondo allora potremo gestire la gara come una squadra. Quello sarebbe lo scenario migliore per noi. Qualsiasi cosa accadrà però dovremo portare la vittoria a casa".
Leggi anche: GP Monaco - Qualifiche - Leclerc domina a casa sua. Male la Red Bull
Leggi anche: Alonso è stato vicino al passaggio in Red Bull: la rivelazione di Helmut Marko
Foto copertina www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2024