Ferrari, Bozzi promosso: ora Leclerc ha un vero braccio destro
Comunicazioni rapide ed efficaci, lavoro ed un pizzico di ironia: così Bryan Bozzi si è già mostrato in grado non solo di poter ricoprire il nuovo ruolo assegnatogli - quello di ingegnere di pista di Charles Leclerc in Ferrari - ma di farlo egregiamente.

28/05/2024 20:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Bryan Bozzi ha sostituito Xavier Marcos nelle vesti di ingegnere di pista di Charles Leclerc dal Gran Premio dell'Emilia-Romagna.

Negli ultimi due appuntamenti del calendario di Formula 1, i primi nel suo nuovo ruolo, qualcosa sembra essere cambiato in casa Ferrari, ed in positivo.

Ferrari, la scelta di Bozzi è promossa

La scelta di affiancare al pilota monegasco l'ingegnere laureato all'Università di Bath sembra aver già dato i frutti sperati.

La gara di Imola è stata la prima dimostrazione dell'ottima intesa tra Leclerc e Bozzi, mentre il weekend di Monaco ne è stata la conferma.

Ferrari, Bozzi promosso: ora Leclerc ha un vero braccio destro

Con l'ottimo lavoro svolto nel dare al pilota la vettura con cui si sente più a proprio agio (dal punto di vista del set-up), l'efficacia delle comunicazioni radio - talvolta anche con un pizzico di ironia - e l'impeccabile gestione della corsa, l'italiano è stato all'altezza della missione chiamata "vittoria".

Alla fine della gara, si è anche lasciato andare a delle sincere lacrime di commozione e ad un forte abbraccio con Charles, testimone dell'ottimo rapporto umano presente tra i due. Quello professionale, se si continua su questa strada, è destinato soltanto a migliorare; per la soddisfazione dei tifosi e di Vasseur.

Ebbene sì, perché la chiamata di reindirizzare Xavi Marcos è stata sua, come tante altre effettuate negli ultimi 15 mesi. Il team principal della Ferrari sta ricostruendo la Rossa passo dopo passo, e lo sta facendo alla grande.

 

Leggi anche: Ecco perché la Red Bull non avrà vita facile in Canada

Leggi anche: Vasseur convince Turrini: «Stiamo vedendo una Ferrari diversa»

Leggi anche: Perché la Red Bull ha faticato a Monaco? La spiegazione di Bobbi

Leggi anche: Ferrari da Mondiale? Turrini: «A Maranello abbiamo un alleato»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
ferrari | bozzi | ingegnere | leclerc | promosso | f1 |