Vasseur convince Turrini: «Stiamo vedendo una Ferrari diversa»
27/05/2024 14:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Leo Turrini ha commentato la vittoria di Charles Leclerc su Ferrari al Gran Premio di Monaco nella trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1, e sul proprio blog Profondo Rosso.

I commenti di Turrini

Questo il parere del giornalista, che ha voluto sottolineare particolarmente il lavoro di Vasseur da quando è alla guida della Rossa: "Ci teneva tanto anche lui [alla vittoria di Leclerc a Monaco, ndr]".

"Insieme al pilota, ha vinto una Ferrari che è stata magnifica, come squadra, per l’intero weekend. Tutto ha funzionato alla perfezione, ai box e fuori".

Vasseur convince Turrini: «Stiamo vedendo una Ferrari diversa»

"Segno che nel gruppo di Fred Vasseur è maturata la consapevolezza che nulla è impossibile, soprattutto quando la Red Bull si dimostra vulnerabile. È un messaggio importante alla concorrenza: forse sta finendo l’era dei complessi di inferiorità".

"Questa è la sua squadra [di Vasseur, ndr], perché l'anno scorso è arrivato all'ultimo momento e si è trovato tutto già confezionato. Adesso stiamo vedendo una Ferrari diversa".

"La cosa che mi convince di più è che quando la Red Bull ha avuto qualche difficoltà, la Ferrari ne ha approfittato. Ci aspettiamo questo, non che vincano sempre, per carità", ha chiosato Leo Turrini.

Il lavoro di Vasseur sarà abbastanza per riportare il titolo mondiale a Maranello? Potrà volerci del tempo, magari il 2024 non sarà l'anno vincente, ma la strada intrapresa sembra davvero essere quella giusta: quella che porta al successo.

 

Leggi anche: Perché la Red Bull ha faticato a Monaco? La spiegazione di Bobbi

Leggi anche: Ferrari da Mondiale? Turrini: «A Maranello abbiamo un alleato»

Leggi anche: Leclerc strepitoso, Turrini azzarda: «Mi ha ricordato Senna»

Leggi anche: Red Bull in crisi? L'analisi di Mazzola: «Ecco perché Newey era a Monaco»

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2024


Tag
ferrari | vasseur | turrini | leclerc | monacogp | f1 |