Red Bull rinnova Perez. E i ferraristi si scatenano sui social: «Titoli assicurati dal 2024 al 2026»
05/06/2024 11:20:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Come noto, nonostante Checo stia continuando ad offrire un rendimento altalenante, la Red Bull ha deciso procedere con il rinnovo di Sergio Perez allungando il contratto del messicano fino al termine della stagione 2026. Una notizia divenuta ufficiale durante le giornata di ieri, mettendo la pietra tombale su mesi e mesi di speculazioni relative ai presunti sostituti del classe '90 di Guadalajara.

"È un momento importante per confermare la nostra line-up per il 2025 e siamo molto contenti di continuare a lavorare insieme a Checo. La continuità e la stabilità sono importanti per il Team e sia Checo che Max sono una partnership solida e di successo, che l'anno scorso ha garantito la prima doppietta nel campionato mondiale", ha affermato Christian Horner, boss della compagine anglo-austriaca.

"Sono davvero felice di impegnare il mio futuro in questo grande Team, è una sfida senza precedenti correre per Oracle Red Bull Racing, sia in pista che fuori. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che stanno riponendo in me, è tanta e voglio ripagarla con risultati eccellenti in pista e fuori", ha aggiunto raggiante Perez.

Meno raggianti, invece, sono attualmente i fan della squadra campione del mondo, il quali avrebbero voluto per il futuro un altro tipo di pilota al fianco di SuperMax. E i supporters della Red Bull hanno dovuto incassare anche gli sfottò dei ferraristi e degli appassionati di Formula 1 in generale.

L'ironia dei tifosi (soprattutto della Ferrari) sul rinnovo di Perez con la Red Bull

Nelle ore successive all'ufficialità, infatti, l'ambiente Rosso si è reso protagonista di un vero assolo sui vari social. Qualcuno ha fatto ironicamente i complimenti alla Red Bull e Horner. Molti altri, invece, hanno alzato l'asticella spingendosi oltre le semplici congratulazioni.

Red Bull rinnova Perez. E i ferraristi si scatenano sui social: «Titoli assicurati dal 2024 al 2026»

"Congratulazioni alla Scuderia Ferrari HP per aver vinto il Campionato Mondiale Costruttori dal 2024 al 2026", scrive un utente. "Rinnovo offerto da: ScuderiaFerrari. Temo che si siano letteralmente sparati ai piedi con questa mossa", afferma un altro navigante. E un altro ancora: "Vogliono uno con il guinzaglio", alludendo allo status da scudiero di Perez all'interno del team.

Poi si va dal "Grazie Horner", "Questa è la volta buona!" e "Adesso c'è solo una macchina da temere"  - postati evidentemente da fan del Cavallino Rampante - a un "Checo better than Newey" - con chiaro riferimento alla trattativa tra l'ingegnere britannico e la Rossa - fino ad arrivare a un "Sono quasi commosso" e a un "Adesso dateci Verstappen e prendetevi Binotto". Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

Leggi anche: La Red Bull conferma Pérez: ecco perché è un'occasione persa

Leggi anche: Ferrari, simulazioni positive e sviluppi in arrivo: obiettivo vittoria anche in Canada?

Foto copertina "X" Scuderia Ferrari; Foto interna www.x.com


Tag
perez | red bull | ferrari | social | formula 1 |