Nel paddock di Formula 1 tiene banco il futuro di Carlos Sainz. Il pilota Ferrari non ha ancora preso una decisione e con il passare del tempo, man mano che più sedili vengono annunciati, si riducono le opzioni. Una tra le poche opzioni rimaste per il pilota spagnolo era Mercedes, ma a Montreal è sfumata anche questa. A rivelarlo è stato lo stesso Toto Wolff, che ha fornito un importante indizio su quel che sarà il prossimo pilota della scuderia di Brackley.
A parlare del prossimo pilota Mercedes, scaricando ufficialmente Carlos Sainz, ci ha pensato Toto Wolff ai microfoni di Sky Deutschland: "Vogliamo solo concentrarci su Kimi, questo è il nostro futuro, i giovani piloti. Vogliamo puntare su questo, sui giovani piloti. Questo è quello che abbiamo detto a Carlos".
Poi, il team principal della scuderia con sede a Brackley ha parlato dell'ottima performance di Antonelli nei test di Silverstone, cestinando le speculazioni secondo le quali avrebbe girato anche più forte di Russell e Mick Schumacher: "Entrambi (Kimi e Mick) hanno completato il programma che gli abbiamo dato, e le prestazioni sono state esattamente quelle che ci aspettavamo. Alcune affermazioni secondo cui Kimi sarebbe stato più veloce di George e molto più veloce di Mick sono assolutamente prive di senso. Tutti e tre hanno guidato con programmi diversi. Tutti e tre sono stati ugualmente veloci. George è stato di gran lunga il più veloce ed è così che dovrebbe essere, ma noi abbiamo eseguito i nostri programmi. Non si trattava di fare tempi veloci".
Leggi anche: Villeneuve sul futuro di Sainz: «Ha atteso troppo, ora gli resta la Williams»