Questo fine settimana la Formula 1 disputerà il suo decimo appuntamento stagionale e lo farà a Barcellona in Spagna. La Scuderia Ferrari HP si è detta pronta ad affrontare questa nuova sfida ed è determinata a lasciarsi alle spalle il passo falso di Montreal, anche grazie alla carica extra ricevuta dai colleghi dell'Hypercar che lo scorso weekend hanno trionfato alla 24 di Le Mans per il secondo anno consecutivo.
Quando manca un giorno all'inizio delle attività il team principal del Cavallino Frederic Vasseur ha rilasciato le sue prime dichiarazioni. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Frederic Vasseur ha dichiarato: "Il Gran Premio di Spagna dovrebbe vederci tornare competitivi, con lo stesso livello di prestazioni che abbiamo dimostrato durante tutta la stagione prima del Gran Premio del Canada. In effetti, arriviamo a Barcellona incoraggiati dalla fantastica prestazione dei nostri colleghi della Ferrari Hypercar, che hanno appena vinto la 24 Ore di Le Mans per il secondo anno consecutivo. Abbiamo imparato alcune lezioni preziose dal weekend di Montreal e sentiamo di aver fatto un passo avanti. Dobbiamo lavorare con calma e continuare a concentrarci su noi stessi. Il circuito di Barcellona-Catalunya è sempre stato considerato un ottimo banco di prova per le capacità di una vettura a tutto tondo e ci aspettiamo di tornare alla nostra solita forma".
Il francese ha poi aggiunto: "Nonostante questo, per tutta la stagione abbiamo assistito a qualifiche e gare combattute al centesimo di secondo, quindi sarà fondamentale per noi assicurarci di fare tutto correttamente, fin nei minimi dettagli. Per questo dovremo essere sempre al massimo, perché solo eseguendo alla perfezione ogni sessione potremo ottenere i risultati di cui siamo capaci".
Il team principal della Rossa ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Questa è la gara di casa di Carlos e sono sicuro che tutto il sostegno dei tifosi sarà una spinta in più per lui. Sarà un weekend interessante e contiamo di ottenere molti punti".
Leggi anche: GP Spagna 2024 - Per Alonso sarà la 21esima gara di casa
Leggi anche: GP Spagna - Analisi Brembo: circuito scarsamente impegnativo, ma attenzione a curva 10
Foto www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024