UFFICIALE - Haas rinnova con la Ferrari: Il Cavallino fornirà i motori fino al 2028
16/07/2024 14:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Adesso è ufficiale, la collaborazione tra la MoneyGram Haas F1 Team e la Scuderia Ferrari HP continuerà fino al 2028. Il Cavallino infatti fornirà i motori al team americano per altre quattro stagioni. A renderlo noto è stato proprio il team a stelle e strisce tramite un comunicato stampa. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Il comunicato della Haas

Nel comunicato stampa diramato dalla Scuderia Haas si legge: "MoneyGram Haas F1 Team è lieta di confermare l'estensione della sua lunga partnership tecnica con la Scuderia Ferrari. Il nuovo accordo significa che il team americano continuerà a utilizzare i propulsori Ferrari fino al completamento della stagione 2028 del Campionato Mondiale FIA di Formula 1".

"Con l'introduzione di nuovi regolamenti sulle power unit nel 2026, il prolungamento dell'accordo tra MoneyGram Haas F1 Team e la Scuderia Ferrari garantisce una stabilità a lungo termine dei motori per la squadra con sede a Kannapolis. Il rapporto tra le due organizzazioni risale al debutto del MoneyGram Haas F1 Team in Formula 1 nel 2016. Haas F1 Team nel 2016, per un totale di 178 gran premi disputati insieme".

Ayao Komatsu, Team Principal di MoneyGram Haas F1 Team ha poi dichiarato: "Sono entusiasta di estendere il nostro rapporto con la Scuderia Ferrari fino al 2028. Come organizzazione, abbiamo sempre corso solo con le power unit Ferrari e poter contare su una stabilità continua in vista della prossima serie di regolamenti sulle power unit è una parte fondamentale del nostro sviluppo. Il rapporto con la Scuderia Ferrari è sempre stato speciale per noi e sono stati determinanti per la genesi del programma fin dai primi giorni. Sono lieto che ora ci aspettino altre stagioni e i miei ringraziamenti vanno a Fred Vasseur e a molti altri della Scuderia Ferrari per aver continuato a dimostrare fiducia nel nostro progetto. Questo annuncio è solo un altro esempio dell'ambizione a lungo termine di MoneyGram Haas F1 Team: il nostro investimento e la nostra crescita nello sport continuano".
 

Leggi anche: Schumacher-Brawn, la coppia (strategica) perfetta: GP Ungheria 1998

Leggi anche: Newey, futuro incerto. Ma a Goodwood guida una Ferrari: «È speciale»


Tag
haas | ufficiale | ferrari | power unit | 2028 |