GP Ungheria - Aggiornamenti ufficiali scuderie
19/07/2024 19:15:00 Tempo di lettura: 13 minuti

La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in Ungheria.

Novità importanti per Red Bull (sulla macchina di Verstappen), Aston Martin e Sauber, modifiche minori per Mercedes, Ferrari, McLaren, Visa Cash App e Haas.

 

Oracle Red Bull

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Coke/Motore Specifico per il circuito - Gamma di raffreddamento Sidepod e copertura motore ridisegnati modificando le uscite  centrali e le uscite a louvre Migliore efficienza di raffreddamento per temperature ambientali elevate e circuito relativamente lento con le geometrie modificate riducendo il carico perso in queste condizioni
2 Halo Specifico per il circuito - Gamma di raffreddamento Carenature riviste verso i supporti posteriori per adattarsi al flusso del corpo superiore Revisione delle carenature dell’Halo per eliminare disallineamenti nelle superfici locali
3 Rear Corner Prestazioni - Carico locale Profilo avvolgente rivisto della carrozzeria intorno alla ruota Miglioramenti nel raffreddamento dei freni e delle pinze per migliori efficienze
4 Ala anteriore Prestazioni - Carico locale Nuovi profili basati su design precedenti che influenzano tutti e quattro gli elementi Estrarre più carico dai profili rivisti senza compromettere la stabilità del flusso
5 Front corner Prestazioni - Condizionamento del flusso Profilo della gamba anteriore inferiore rivisto Ottimizzazione della gamba anteriore inferiore per fornire pressioni più elevate a valle

GP Ungheria - Aggiornamenti ufficiali scuderieGP Ungheria - Aggiornamenti ufficiali scuderie

 


Ferrari

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Fondo Prestazioni - Condizionamento del flusso Sottile riprofilatura della superficie sopra e dietro il tubo inferiore del SIS Come ulteriore evoluzione dell’aggiornamento introdotto in Spagna, questa modifica geometrica minore mira a migliorare la struttura del flusso e la stabilità dei carichi aerodinamici su tutto l’intervallo operativo.

GP Ungheria - Aggiornamenti ufficiali scuderie

 


Mercedes

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Rear Corner Prestazioni - Carico locale Taglio della piastra terminale del deflettore inferiore. La riduzione delle perdite di flusso locale migliora la deportanza posteriore attraverso una gamma di altezze di marcia.

GP Ungheria - Aggiornamenti ufficiali scuderie

 


Alpine

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Rear Corner Gamma di raffreddamento - Specifico per il circuito Nuovo inlet e condotto di uscita Come parte del nostro normale ciclo di sviluppo, questo nuovo componente del retrotreno mira a dare più autorità sulla gestione della temperatura dei freni posteriori attraverso un condotto di ingresso più ampio e un condotto di uscita più grande.

GP Ungheria - Aggiornamenti ufficiali scuderie

 


Williams

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Coke - Copertura motore Gamma di raffreddamento - Specifico per il circuito Nuovo condotto centrale di uscita per il sistema di raffreddamento. E' fisicamente più grande di quello usato in precedenza Questo nuovo condotto di uscita più grande comporta un maggiore flusso d’aria attraverso il sistema di raffreddamento. Questo aumenta il raffreddamento dei fluidi del motore e del cambio, ma a scapito della deportanza e delle prestazioni aerodinamiche. Verrà installato se le condizioni ambientali lo richiedono.

GP Ungheria - Aggiornamenti ufficiali scuderie

 


Aston Martin

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Ala Anteriore Circuito specifico - Gamma di bilanciamento Un nuovo flap per l’ala introdotto a Silverstone con più aggressività. Il design più aggressivo aumenta il carico sull’ala per bilanciare l’auto con l’ala posteriore più caricata che sarà utilizzata in questo evento.
2 Halo Prestazioni - Carico locale  Le alette attaccate all’Halo sono state riviste con una che ora si unisce al ponte superiore della carrozzeria. Le alette intorno all’abitacolo sono progettate per controllare la posizione di alcune delle correnti d’aria a bassa energia provenienti da quest’area circostante.
3 Fondo Prestazioni - Carico locale Il corpo principale del fondo è leggermente evoluto in molti punti con le recinzioni e il bordo del fondo. Le forme riviste migliorano il campo di flusso sotto il fondo aumentando il carico locale generato sulla superficie inferiore e quindi le prestazioni.
4 Recinzioni del fondo Prestazioni - Carico locale Il fondo con curvatura e bordo d’attacco rivisti. Le forme riviste migliorano il campo di flusso sotto il fondo aumentando il carico locale generato sulla superficie inferiore e quindi le prestazioni.
5 Bordo del fondo Prestazioni - Carico locale Piccoli cambiamenti ai dettagli dell’ala del bordo del fondo e del fondo principale all’interno di questo. Le forme riviste migliorano il campo di flusso sotto il fondo aumentando il carico locale generato sulla superficie inferiore e quindi le prestazioni.
6 Diffusore Prestazioni - Carico locale Il diffusore ha una forma leggermente modificata con superficie a barca. Le modifiche alla forma migliorano le caratteristiche di flusso e il carico generato sulle superfici.
7 Beam Wing Prestazioni - Carico locale Beam Wing rivista con elemento secondario più rialzato all’esterno. Le modifiche migliorano il bilanciamento delle prestazioni tra il fondo e l’ala posteriore.

GP Ungheria - Aggiornamenti ufficiali scuderie


Visa Cash App

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Front corner Specifico per il circuito - Gamma di raffreddamento Dotti interni aggiornati Le modifiche ai dotti migliorano il flusso di gestione del calore attraverso il sistema frenante, assicurando che il flusso di massa in entrata sia distribuito nelle giuste proporzioni agli elementi che necessitano di raffreddamento.
2 Rear corner Prestazioni - Carico locale La geometria delle alette sull’angolo posteriore è stata aggiornata Viene generata una forza di deportanza aggiuntiva, adatta a circuiti ad alta deportanza come l’Ungheria.

GP Ungheria - Aggiornamenti ufficiali scuderie


Sauber

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Ingresso del Sidepod Performance - Condizionamento del flusso Geometria dell’ingresso del sidepod rivista Combinato con la copertura del motore rielaborata, il nuovo ingresso del sidepod offre una migliore qualità del flusso lungo il lato della vettura.
2 Copertura del motore Performance - Condizionamento del flusso Superficie superiore della copertura del motore ridisegnata Migliora la qualità del flusso che raggiunge il bordo del fondo e la parte posteriore della vettura.
3 Fondo Performance - Condizionamento del flusso Altezza e forma del fondo rielaborate, combinate con recinzioni ottimizzate Fornisce un carico locale aggiuntivo mantenendo una buona qualità del flusso per il pavimento posteriore.
4 Bordo del fondo Prestazioni - Carico locale Slot del bordo del fondo chiuso Aumenta il carico locale mantenendo il livello di vorticità nel diffusore sotto controllo.
5 Rear corner Prestazioni - Carico locale Nuove geometrie del condotto della presa dei freni e dei deflettori Fornisce un miglioramento delle prestazioni quando combinato con la nuova carrozzeria e il fondo.
6 Sospensione posteriore Performance - Condizionamento del flusso Nuove carenature della sospensione posteriore Fornisce un flusso pulito per il fondoposteriore e il rear corner
7 Halo Performance - Condizionamento del flusso Design dell’Halo rivisto Migliora la qualità del flusso combinato con un nuovo deflettore lungo la carrozzeria.
8 Specchietto Performance - Condizionamento del flusso Geometrie degli specchietti aggiornate Insieme all’aggiornamento dell’ingresso del sidepod e della copertura del motore, abbiamo adattato i supporti degli specchietti per ottenere un migliore controllo del flusso e una migliore qualità del flusso verso la parte posteriore.
9 Poggiatesta Performance - Condizionamento del flusso Spalle del poggiatesta rialzate Insieme all’aggiornamento dell’ingresso del sidepod, che è leggermente rialzato, abbiamo adattato le spalle del poggiatesta per una transizione fluida verso il sidepod/copertura del motore.

GP Ungheria - Tutti gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie


Haas

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Copertura del motore Circuito specifico - Gamma di raffreddamento Uscita di raffreddamento della copertura del motore più grande Opzione di raffreddamento: l’uscita centrale più ampia consente una maggiore dispersione del calore. Opzione progettata per minimizzare la penalità aerodinamica.
2 Feritoie di raffreddamento Circuito specifico - Gamma di raffreddamento Set di feritoie sulla parte superiore del sidepod e sulla copertura del motore Ulteriori opzioni di raffreddamento con la possibilità di montare louvres sulla parte superiore del sidepod (le più efficienti sopra i radiatori) e una gamma di louvres sulla nuova copertura del motore per regolare i requisiti di raffreddamento.

GP Ungheria - Tutti gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie

Leggi anche: Grande pacchetto di aggiornamenti della RB20 in Ungheria

Leggi anche: Red Bull in crisi con gli aggiornamenti? L'analisi telemetria non mente

Leggi anche: GP Ungheria - Immagini dal circuito, poche novità. Tutti gli aggiornamenti Red Bull

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2024


Tag
ungheria | aggiornamenti |