Grande pacchetto di aggiornamenti della RB20 in Ungheria
19/07/2024 18:20:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo il weekend di Imola, la Red Bull ha iniziato a incontrare maggiori difficoltà, permettendo alla McLaren, alla Mercedes e alla Ferrari di ridurre il distacco e conquistare alcune vittorie. Il Team Principal, Christian Horner, ha discusso più volte di questa situazione, affermando che verrà introdotto un significativo pacchetto di aggiornamenti mirati a risolvere i problemi emersi.

Detto, Fatto. Dopo aver annunciato a Silverstone che gli aggiornamenti sarebbero stati implementati rapidamente, il team si è impegnato a fondo per introdurli in pista nel minor tempo possibile, e ciò è stato effettivamente realizzato. La Red Bull in Ungheria ha portato un importante pacchetto di aggiornamenti, che dovrebbe tradursi in un vantaggio in termini di tempo sul giro. Questi aggiornamenti includono modifiche al cofano motore, all'ala anteriore e a vari elementi aerodinamici, sia nella parte anteriore che posteriore della monoposto.

Grande pacchetto di aggiornamenti della RB20 in Ungheria

"È legato alla temperatura e alla natura della pista", ha spiegato l'ingegnere capo della Red Bull Paul Monaghan. "Quindi vedremo come andrà a finire qui, non è vero? Se i tempi sul giro sono scarsi in termini relativi, dovremo considerare. Ma siamo convinti che andremo avanti con questo. Tutti in fabbrica hanno fatto un lavoro straordinario perché siamo arrivati ​​prima del previsto. Speriamo di farne buon uso".

Monaghan ha aggiunto: "Volevamo vedere quanto velocemente avremmo potuto realizzare questo progetto, e questa è stata la prima opportunità.Tutti ci sono vicini, non è vero? Quindi dobbiamo essere al top del nostro gioco, e questo è un altro piccolo passo. Gli aggiornamenti, tranne una parte, sono su entrambe le auto, quindi è un'enorme dichiarazione di ringraziamento a tutti coloro che sono arrivati ​​fin qui".

Max Verstappen sembra aver messo pressione sulla Red Bull dichiarando giovedì ai media che ritiene la gara di questo fine settimana "importante" per la squadra, esprimendo inoltre la speranza che gli aggiornamenti apportati consentano "un bel po' di tempo sul giro".

"In base ai dati che abbiamo raccolto in vista di questa gara, dovrebbe essere prezioso per noi", ha affermato Monaghan.

Grande pacchetto di aggiornamenti della RB20 in Ungheria

"Penso che in realtà lo valutiamo in base a ciò che hanno fatto tutti gli altri, non è vero? Abbiamo fatto il passo più grande che potevamo fare. È abbastanza? Lo scopriremo domenica pomeriggio. Questa è davvero la valutazione."

Entrambe le vetture riceveranno lo stesso pacchetto di aggiornamenti, fatta eccezione per il cofano motore aggiornato, che sarà installato solo sulla macchina di Verstappen, mentre il suo compagno di squadra, Sergio Perez, conserverà il design precedente.

Alla domanda se l'utilizzo di due specifiche di raffreddamento diverse darà alla Red Bull più lavoro, Monaghan ha risposto: "Più lavoro? No, non proprio, perché comunque si usano due auto.

Grande pacchetto di aggiornamenti della RB20 in Ungheria

"Quindi il fatto che sia una forma leggermente diversa, non proprio, non cambierà il nostro mondo. Non cambia il modo in cui cerchiamo di ottimizzarlo.

"È qualcosa di cui speriamo disfarci entro Zandvoort, credo".

Leggi anche: LIVE - Prove Libere 2 GP Ungheria 2024

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2024


Tag
red bull | aggiornamenti | rb20 | horner |