Ferrari, Turrini attacca Vasseur: «SF-24 plafonata, Leclerc e Sainz vedono la McLaren con il binocolo»
22/07/2024 15:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Leo Turrini ha commentato la prestazione della Ferrari al Gran Premio d'Ungheria sul proprio blog Profondo Rosso, attaccando il team principal Frédéric Vasseur per le sue dichiarazioni e la competitività della SF-24.

L'analisi di Turrini

Queste le parole del giornalista: "La Ferrari non mi ha incantato (eufemismo). Cioè in Ungheria si è presa un bordino insipido, con Leclerc nei paraggi del podio. Niente di eccezionale, anzi: la McLaren ha sottratto al Cavallino il secondo posto tra i Costruttori, celebrando una doppietta attesa da quasi tre anni".

"Fatico a condividere la soddisfazione palesata da Fred Vasseur a fine gara. D’accordo, stavolta la SF-24 non è precipitata nel gorgo dell’anonimato. Ma ormai Leclerc e Sainz la McLaren la vedono con il binocolo. E anche Hamilton con la Mercedes sta davanti (Russell con l’altra Freccia d’Argento era dietro per i guai del sabato)".

"La sensazione è che la macchina sia plafonata. Possiamo discutere sulle strategie, ma non si scappa: in un campionato che ha già visto 7 piloti diversi sul gradino più alto del podio (e non accadeva dal 2012!), beh, la Rossa recita da comprimaria", ha scritto Turrini in conclusione.

Ferrari, Turrini attacca Vasseur: «SF-24 plafonata, Leclerc e Sainz vedono la McLaren con il binocolo»

Ferrari più vicina alla soluzione?

Sebbene sia totalmente vero che la Rossa si aspettasse un risultato migliore in Ungheria, la SF-24 non era lontana dai rivali quanto lo era stata negli scorsi weekend.

Evidentemente la piccola modifica applicata al fondo (con il solo scopo di non riscontrare più alcun bouncinge il layout della pista hanno riavvicinato la Ferrari alla testa.

Eppure, sarebbe completamente errato trascurare il distacco dalla McLaren, pari a circa 20 secondi. Insomma, a Maranello di lavoro da fare ce n'è ancora, e tanto; ma questa volta - almeno si spera - percorrendo la strada giusta.

 

Leggi anche: «La Red Bull si sta sgretolando, è allo sbando. Verstappen rischia il Mondiale»

Leggi anche: Verstappen abbandonato dalla Red Bull: Mercedes alla finestra

Leggi anche: Quando Jordan presentò Schumacher al mondo della F1: Spa 1991

Leggi anche: Bravo Lando: i veri campioni non hanno bisogno di vincere

Foto copertina www.facebook.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2024


Tag
ferrari | turrini | vasseur | leclerc | sainz | sf-24 | ungheriagp | f1 |