Ora Perez rischia davvero: domani il meeting decisivo. In Olanda via al Ricciardo-bis?
28/07/2024 21:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Sarà una pausa estiva lunga quella di Sergio Perez, forse anche più del previsto. Il messicano, infatti, rischia seriamente di non essere al volante della RB20 il prossimo 23 agosto in Olanda, quando il Circus tornerà dalle vacanze. La tanto agognata svolta non è arrivata neanche a Spa-Francorchamps dove il messicano, partito in prima fila, non è riuscito a capitalizzare, concludendo la corsa in un'anonima ottava piazza.

Lo stesso Perez è comunque fiducioso di rimanere saldo al suo posto, come confermato nelle dichiarazioni post-gara: "Ultimamente per me è stata una corsa sulle montagne russe, la pausa arriva al momento giusto per il team. Dobbiamo cercare di capire cosa sta succedendo, credo che adesso sia l’obiettivo principale. Dovremo ricompattarci e prenderci del tempo per analizzare tutto, sperando che la seconda parte di stagione vada meglio. Adesso mi godrò un po' di tempo con la famiglia prima di riprendere gli allenamenti. Ci aspetta ancora un lungo campionato".

Ricciardo si prepara: "Quale macchina guiderò a Zandvoort? Non lo so, ma..."

L'ottima qualifica di Perez in Belgio è stata vanificata dall'ennesima gara anonima e ora rischia davvero di perdere il sedile. Nella giornata di domani avrà, infatti, luogo un meeting tra i vertici della Red Bull che stabilirà definitivamente chi sarà al fianco di Max Verstappen al rientro dalla sosta. L'indiziato alla sostituzione è Daniel Ricciardo che, stuzzicato dai media al termine del Gran Premio, è rimasto enigmatico riguardo la monoposto che guiderà in Olanda: "Non lo so, ma sono sicuro che avrò una macchina. So che qualche gara fa alcuni dicevano che non sarei nemmeno arrivato a Zandvoort, invece ho fiducia del fatto che correrò e per ora mi accontento di sapere questo".

Leggi anche: Perchè la vettura di Russell era sottopeso? Occhi puntati sulla strategia

Leggi anche: Norris, altra occasione sprecata: «Errore stupido in partenza»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2024


Tag
gp belgio | red bull | perez | ricciardo |