Mercedes, senti Rosberg: «Antonelli è al livello di Verstappen»
04/08/2024 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 nel 2016, ha paragonato Andrea Kimi Antonelli a Max Verstappen. La Mercedes ascolterà la sua indicazione?

Le parole di Rosberg

Queste le dichiarazioni dell'ex pilota tedesco a Sky Sports"Antonelli è un fenomeno, il suo talento è pari a quello di Max Verstappen".

"Ha corso nella mia squadra di go-kart quando era bambino ed è incredibile, difficile da credere se non lo si vede con i propri occhi".

"Non credo che Antonelli abbia la macchina per mostrare ciò che è capace di fare in F2. Sappiamo che a volte succede in queste categorie inferiori e, in questo momento, sta perdendo un po' di tempo".

"Quindi sarebbe certamente utile farlo passare alla Williams quest'anno, se possibile, per far vedere a tutti davvero di cosa è capace e anche per iniziare a costruire la sua fiducia in F1, in vista di un possibile passaggio alla Mercedes", ha concluso Nico Rosberg.

Mercedes, senti Rosberg: «Antonelli è al livello di Verstappen»

La scelta della Mercedes

Per sostituire il partente Lewis Hamilton, che diventerà pilota Ferrari nel 2025, la Mercedes sembrerebbe voler puntare su due soli profili: Max Verstappen e "il nuovo Verstappen", ovvero Andrea Kimi Antonelli.

Non è un segreto, infatti, che lo stesso team principal e azionista della scuderia, Toto Wolff, sia un grande estimatore del pilota italiano sin dai tempi dei kart.

Siccome strappare il campione del mondo in carica alla Red Bull sarà piuttosto complicato, al momento le possibilità di vedere Antonelli in Mercedes il prossimo anno sono elevate.

Secondo alcune indiscrezioni, l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare alla vigilia del Gran Premio d'Italia, in programma a Monza nei primi di settembre. In quell'occasione, il classe 2006 dovrebbe esordire ufficialmente in un weekend di Formula 1, guidando la Williams nelle prove libere.

Stiamo parlando soltanto di voci di mercato, ma c'è un motivo se Nico Rosberg ha speso quelle parole per Kimi. E forse la Mercedes dovrebbe ascoltarlo...

 

Leggi anche: Ferrari, Newey sempre più lontano? Il manager smentisce: «Ecco l'unica certezza sul suo futuro»

Leggi anche: Binotto in Audi, Herbert scettico: «Non credo sia la scelta giusta»

Leggi anche: Ferrari, ci sei o ci fai? Scelta incomprensibile (e preoccupante) di Vasseur

Leggi anche: Ferrari: svelato il nuovo capo dell'aerodinamica, in attesa del direttore tecnico...

Foto copertina twitter.com e it.wikipedia.org


Tag
mercedes | rosberg | antonelli | verstappen | 2025 | f1 |