Leclerc su Hamilton: «Sarà incredibile avere Lewis nel team»
19/08/2024 14:00:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Charles Leclerc ha condiviso le sue aspettative in previsione dell'arrivo di Lewis Hamilton come suo compagno di squadra per l'anno prossimo.

Leclerc e Hamilton formeranno un duo di prim'ordine alla Ferrari a partire dal 2025, una combinazione di piloti di epoche diverse  con l'ambizione comune di conquistare il titolo di F1. Lewis Hamilton, ancora scottato dalla perdita del titolo nel 2021, e Charles Leclerc, alla ricerca del suo primo campionato. Questa situazione testerà il coraggio di Leclerc e spingerà Hamilton a mostrare tutto il suo talento.

Sarà incredibile avere Lewis in squadra e, ovviamente, poter avere un campione così incredibile nella mia stessa squadra, con la stessa macchina”, ha dichiarato Lecerc al Gentleman's Journal.

Innanzitutto, sarà una grande opportunità per imparare da uno dei migliori di sempre.In secondo luogo, credo che sarà un'opportunità straordinaria anche per me, che potrò dimostrare ciò di cui sono capace, quindi non vedo l'ora”.

"Crescendo ho avuto difficoltà a seguire una stagione di Formula 1, ma ho guardato alcune gare e lui era sicuramente uno dei piloti che ammiravo di più”.

“Nel primo anno [in F1], ricordo di essere stato super impressionato e intimidito da tutti questi fantastici piloti, e Lewis è probabilmente il migliore in circolazione, quindi poter correre con lui è stato pazzesco”.

A Leclerc è stato chiesto se “avrà pietà del novellino” quando Hamilton arriverà in Ferrari il prossimo anno.

No, ovviamente no”, ha risposto.

No, no, no - quando mi metto il casco, allora non c'è più niente di tutto questo.Si cambia, non si pensa a chi è chi e si va avanti”.

Ora sto gareggiando con Lewis, quindi devo dimenticare un po' i nomi che ci sono nel paddock e concentrarmi solo sulle mie prestazioni quando sono in pista”.

Hamilton ha riscosso un notevole successo nelle ultime settimane, aggiudicandosi la vittoria in due dei tre più recenti Gran Premi.

Leclerc, a sua volta, ha finalmente vinto il suo Gran Premio di casa a Monaco, raggiungendo un importante traguardo nella sua carriera in questa stagione.

 

Il recente miglioramento della Mercedes aggiunge una sottotrama affascinante alla decisione di Hamilton, dato che la sua squadra attuale sta superando la Ferrari al momento.

Tuttavia, Hamilton ha invocato una clausola di recesso dal contratto con la Mercedes, firmato un anno fa, per organizzare un significativo trasferimento alla Ferrari nel 2025.

Questo trasferimento congiunge il pilota più vincente nella storia della Formula 1 con la scuderia più titolata.

Nel prossimo anno, vedremo quale macchina sarà in grado di sviluppare e se, con la coppia di piloti più forte sulla griglia, riuscirà a conquistare la pole position come favorita per il titolo.

Leggi anche: Ferrari F2004: la vettura troppo veloce per essere vera. O almeno, così pensò Jean Todt...

Foto copertina x.com

Foto copertina x.com


Tag
hamilton | leclerc | vasseur | ferrari | mercedes |