Zak Brown elogia la McLaren: «Prestazione fantastica». Poi scherza: Basta tatuaggi
25/08/2024 22:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Serviva una prova di forza a Lando Norris per scacciare i fantasmi apparsi nel corso delle ultime gare antecedenti la pausa estiva, serviva un'ulteriore conferma alla McLaren per ribadire la propria candidatura alla conquista del Mondiale Costruttori. Ebbene, il weekend di Zandvoort lascia in eredità un britannico rigenerato dalle vacanze e, forse, più maturo, al netto dell'ennesima sbavatura in partenza. Una sbavatura che, però, è stata scacciata via dal dominio "alla Verstappen" del numero 4 nel fortino dello stesso Max, chiudendogli davanti con un vantaggio superiore ai 20 secondi.

"È stata una prestazione fantastica da parte di tutto il team. - ha affermato Zak Brown al termine della corsa - Lando aveva già vinto una gara, ma una prestazione così dominante sicuramente contribuirà ad accrescere ancor di più la sua fiducia. In partenza ha avuto un po' di pattinamento, ma lo scatto allo spegnimento dei semafori è stato identico a quello di Max; dovremo analizzare bene quanto successo".

Zak Brown elogia la McLaren: «Prestazione fantastica». Poi scherza: Basta tatuaggi

Un risultato che, però, non rende completamente giustizia alla squadra di Andrea Stella, dal momento che Piastri non è riuscito a mettere i piedi sul podio e si è dovuto accontentare della quarta posizione, alle spalle del ferrarista Leclerc: "Penso che Oscar fosse più veloce di quello che ha dimostrato, ma ha perso una posizione in partenza ed era sempre in aria sporca nel momento in cui aveva gomme nuove. Sono comunque molto contento del risultato di squadra".

Ora i riflettori si spostano su Monza per il Gran Premio d'Italia, pista sulla quale il CEO nutre alte aspettative: "Ci aspettiamo di essere competitivi con entrambi i piloti, ma anche altri team saranno molto veloci. Chi sarà effettivamente davanti lo scopriremo al termine delle qualifiche". Nel finale spazio anche ad una battuta: "Se farò un nuovo tatuaggio? No, sto finendo lo spazio sulle braccia (ride, ndr)! Dovremo trovare qualcos'altro da fare, ma sicuramente festeggerò con la squadra".

Leggi anche: GP Olanda - Analisi strategie: Norris fa tutto da solo. Ferrari magica, Mercedes non ci crede

Leggi anche: Suonano allarmi per Verstappen: la minaccia McLaren si fa vicina

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2024


Tag
gp olanda | mclaren | zak brown |