Suonano allarmi per Verstappen: la minaccia McLaren si fa vicina
25/08/2024 21:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Per la prima volta da quando è stato reintrodotto, Max Verstappen non ha vinto il suo Gran Premio di casa, battuto da una prova di forza di Lando Norris, che gli ha rifilato ben 29 secondi di distacco. Un dato semplice ma eloquente, che testimonia la crescita della McLaren negli ultimi mesi e le difficoltà che la Red Bull sta passando. Di certo è presto per pensare a una crisi, considerando che comunque il team di Milton Keynes è finito sul podio, ma la pressione della rivale di Woking, quantomeno nel Mondiale costruttori, sta iniziando a montare. 

"Questo è stato un brutto weekend in generale e dobbiamo capire cosa è successo. A dire il vero anche le ultime gare non sono state fantastiche e questo ci ha messo in allarme; non dobbiamo farci prendere dal panico ma studiare bene la situazione", ha detto un Max Verstappen straordinariamente calmo e rassegnato ai media, tra cui noi di Formula1.it.  "Abbiamo faticato molto con il bilanciamento dalle PL1 alla gara. Non riusciamo a trovare una soluzione, non siamo abbastanza veloci e abbiamo anche molto degrado. È un po' strano perchè negli ultimi anni questi erano i nostri punti di forza". 

"Se mi dà fastidio non vincere? Può capitare, ho avuto anche molti anni buoni. Si può anche cambiare il punto di vista e dire che qualcuno non ha nemmeno mai vinto in Formula 1. Dal mio canto non abbiamo la macchina più veloce e c'è anche qualche problema che non sappiamo risolvere. Non posso dirvi di più se non che ci stiamo lavorando e siamo molto concentrati. Il calendario è ancora lungo e le piste saranno di diversa natura", ha concluso poi l'olandese, che tra qualche frase di cortesia e un po' di malizia riesce a nascondere la tensione a cui è soggetto ora. Di solito Verstappen sa tirar fuori tutto il suo potere dopo una sconfitta, e di certo a casa sua non l'ha presa così bene come si mostra a favor di camera, ma non è detto che a Monza abbia nuovamente vita facile. 

Leggi anche: GP Olanda - Analisi strategie: Norris fa tutto da solo. Ferrari magica, Mercedes non ci crede

Leggi anche: Leclerc sfuria nel team radio: «Lasciatemi in pace, la macchina è una me**a»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2024


Tag
gp olanda | verstappen | red bull |