L’Aston Martin ha fiutato l’«affare», Brundle: «Non c'è un listino per gente come Newey»
10/09/2024 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Finalmente è arrivato il giorno che tutti stavamo aspettando. Oggi, 10 settembre 2024 è stato annunciata la squadra in cui, con molta probabilità, Newey disegnerà le sue ultime vetture di Formula 1 prima di andare in pensione. L’Aston Martin ha visto un’opportunità, l’ha colta e si è assicurata la mente geniale del tecnico per i prossimi anni.

Stando a quanto riportano i più informati, il britannico dovrebbe incassare una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di sterline all’anno (riporta ‘Mirror.co.uk’). Compenso da capogiro se pensiamo al suo ruolo all’interno del team. Cifre simili generalmente vengono spese esclusivamente per i migliori piloti al mondo.

Una grande sfida attende l'Aston Martin

Secondo Martin Brundle, opinionista che ha commentato l’annuncio a ‘Sky Sport Uk’, l’acquisto del tecnico oltre ad essere molto oneroso potrà anche essere una lama a doppio taglio se non sfruttata a dovere: Per la squadra sarà una grande sfida. Da un lato, avendo Adrian Newey sarai costretto a vincere: se lo fai il merito andrà a lui, se invece non lo fai avrai sprecato il suo talento. Un problema che dovranno cercare di gestire, riporta ‘GPBlog.com’.

Aston Martin, Newey

Brundle: "Stroll non tratta i soldi in modo frivolo"

Dall’altro lato però potrebbe rivelarsi un accordo molto vantaggioso. Un investimento dispendioso, ma che potrebbe dare dei vantaggi a medio/lungo termine secondo l'ex pilota automobilistico: Non c’è un listino prezzi per gente come Newey, per i migliori piloti o per i calciatori che giocano in Premier League. Vali quanto qualcuno è disposto a pagarti. Lawrence Stroll non è diventato miliardario perché tratta i soldi in modo negligente o frivolo. Sa cosa ha fatto prendendo Newey. Sa che aiuterà la squadra ad essere più appetibile, attrarrà altri talenti, sposterà l’attenzione sul team e porterà sponsor e investitori. Potrebbe essere un grande affare, conclude Brundle a ‘Sky Sport Uk’ stando a quanto riporta ‘Mirror.co.uk’.


Foto: Aston Martin

Leggi anche: Alonso preferì la Ferrari alla Red Bull, Marko: «Non ha creduto in noi»

Leggi anche: MotoGP, Antonelli ospite a Misano: «Conosco i piloti di Valentino, ci sfidiamo sui Kart»

Leggi anche: Famiglia Raikkonen-Verstappen a confronto: «Robin? Si sta divertendo»

Leggi anche: Colapinto può diventare il Verstappen argentino

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2024


Tag
azerbaijangp | bakugp | newey | aston martin | brundle | alonso | stroll | f1 | stagione 2024 |