MotoGP, Antonelli ospite a Misano: «Conosco i piloti di Valentino, ci sfidiamo sui Kart»
09/09/2024 18:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Anche se la Formula 1 si è fermata per un fine settimana prima di fare rotta sull’Azerbaijan, il motorsport raramente si concede dei momenti di completa pausa fuori dal periodo invernale. Nel weekend appena trascorso infatti gli appassionati hanno avuto modo di intrattenersi con la MotoGp, la Superbike, la Nascar e il WRC (per ovvie ragioni, citiamo soltanto gli eventi più importanti, ma ci sono davvero tantissimi eventi in giro per il mondo).

Tra questi vogliamo concentrarci sulla manifestazione tenutasi in Italia, a Misano, ovvero il GP di San Marino della MotoGp. Un evento molto sentito da noi italiani, a cui ha partecipato nelle vesti di ospite Aprilia, il pilota ufficiale del team Mercedes F1, Andrea Kimi Antonelli.

Antonelli e il legame al mondo della MotoGP

Il giovane italiano, essendo un appassionato di motori, lo si vede spesso anche nel Paddock della categoria regina delle due ruote, in compagnia soprattutto di Valentino Rossi e della VR46 Academy. Raggiunto dai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’, Kimi ha così spiegato le ragioni che lo portano a distaccarsi dal suo mondo abituale: “Cerco sempre di assistere in prima persona ad un weekend di MotoGP. Come posso ovviamente. Stimo tantissimo questi piloti, credo siano dei matti. Andare su due ruote a queste velocità è veramente impressionante”, riporta 'AutoMoto.it'.

Antonelli, Mercedes

Sono amico di molti di loro, specie di quelli presente nell’Academy di Valentino Rossi. È bello vederli gareggiare. Spesso andiamo insieme sui Kart, anche se è diventato complicato mettere d’accordo tutti tra i vari impegni. Non in moto. Non l’ho mai provata. Vanno molto forte sui Kart, ma non posso rivelarvi chi vince, i risultati sono top secret”, ha concluso divertito il 18enne bolognese.

Kimi Antonelli tornerà in azione in Azerbaijan al volante della sua monoposto di Formula2, mentre uno dei suoi rivali Oliver Bearman, prenderà il posto di Kevin Magnussen (dovrà scontare un turno di squalifica per aver raggiunto il massimo dei punti sulla superlicenza) in Haas, facendo così esperienza con il team che lo accoglierà in Formula 1 nel 2025.


Foto: Mercedes

Leggi anche: Famiglia Raikkonen-Verstappen a confronto: «Robin? Si sta divertendo»

Leggi anche: Colapinto può diventare il Verstappen argentino

Leggi anche: Hakkinen individua in Perez uno dei responsabili del declino Red Bull

Leggi anche: Alonso esplode nel post gara: «Stiamo sbagliando. Facciamo qualcosa che non dovremmo fare»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2024


Tag
f1 | motogp | antonelli | rossi | mercedes | vr46 | misanogp | stagione 2024 | bearman | haas |