Mentre tutti i protagonisti del campionato di Formula 1 si stanno dirigendo a Baku per sostenere il GP d’Azerbaijan previsto per questo weekend, in Ferrari si cerca di comprendere il livello che la SF-24 e i piloti potranno esibire tra qualifiche e gara.
La vittoria di Monza ha caricato tutto l’ambiente e in più, tenendo in considerazione la vittoria di Leclerc a Monaco, ci sono dei buoni presupposti per ritenere che la casa del Cavallino possa andarsene dalle sponde del Mar Caspio con un buon bottino di punti.
Sensazioni che sembrerebbero essere confermate anche dal team principal, Frédéric Vasseur, che alle colonne della Scuderia Ferrari ha dichiarato: “Storicamente ci siamo sempre comportati bene su questo tracciato. La pista cittadina di Baku alterna tratti molto veloci a sezioni particolarmente tortuose. È unica nel suo genere. Il morale dopo la vittoria di Monza è alto. Siamo determinati a mantenere l’attuale stato di forma. Ovviamente, ci aspettiamo una lotta molto serrata tra le prime quattro squadre”.
“Dobbiamo restare concentrati su noi stessi. Sono convinto che questo sia l’approccio giusto. Abbiamo assistito a dei cambiamenti enormi nelle gerarchie rispetto alla prima parte della stagione. La nostra vittoria in Italia dimostra che il modo in cui si affronta il fine settimana può avere un’importanza simile al livello di prestazioni della vettura. Con Charles e Carlos punteremo ancora una volta ad eseguire tutto alla perfezione. Proveremo a portare a casa un altro risultato importante per la squadra”, ha concluso il manager francese.
Foto: Ferrari
Leggi anche: L’Aston Martin ha fiutato l’«affare», Brundle: «Non c'è un listino per gente come Newey»
Leggi anche: Alonso preferì la Ferrari alla Red Bull, Marko: «Non ha creduto in noi»
Leggi anche: MotoGP, Antonelli ospite a Misano: «Conosco i piloti di Valentino, ci sfidiamo sui Kart»