Lewis Hamilton, questa sera, ci renderà spettatori di uno show davvero unico ad Interlagos quando, dopo le qualifiche, guiderà la McLaren MP4/5B con cui Senna, l'eroe brasiliano, vinse il suo secondo titolo nel 1990. La manifestazione doveva essere una sorpresa e il britannico a dire la verità non ha gradito la fuga di notizie che c'è stata attorno a questa esibizione (ve ne parliamo anche qui).
Non poteva essere altrimenti però. Senna è da sempre l'idolo del sette volte campione del mondo e le persone che ne sono venute a conoscenza, non hanno saputo resistere alla voglia di annunciare la cosa a chi gli stava vicino. Forse il telefono senza fili ha raggiunto una persona di troppo e i giochi ormai erano compiuti.
La vettura scelta per l'esibizione è la MP4/5B con cui la leggenda della Formula 1, Ayrton Senna vinse il suo secondo mondiale. Il mondiale, non la sua gara di casa ad Interlagos. Tale traguardo, Senna lo raggiunse l'anno successivo dopo un'impresa eroica al volante della McLaren MP4/6. Il pilota arrivò stremato al traguardo colpa dei meccanici che gli avevano stretto troppo le cinture al via del GP. Ma quella è un'altra vettura e un'altra stagione.
La monoposto con cui Hamilton scenderà in pista è la MP4/5B del 1990. L'auto con cui Ayrton conquistò il suo secondo mondiale. Alle 21:15 italiane la diretta dell'evento, disponibile in streaming al link YouTube che vi mettiamo a disposizione in allegato (link diretta). Preparate bene le orecchie, state per tornare a sentire il fantastico rombo del V10 Honda, sigla di progetto RA1O0E.
AGGIORNAMENTO: A causa del maltempo abbattutosi sul tracciato José Carlos Pace, l'evento è stato probabilmente rinviato a domani. Oggi non c'erano le condizioni per girare.
AGGIORNAMENTO DOMENICA 14:10: Lewis Hamilton recupererà il car lap con la vettura di Senna intorno alle 14:15 italiane di domenica. Poco prima della Driver Parade.
Foto: X, Formula1,
Leggi anche: LIVE - Sprint Race GP Brasile 2024
Leggi anche: GP Brasile - Anteprima Sprint: Grip adesivo, l'aderenza sul bagnato «genera preoccupazione»
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza della Sprint Race del GP del Brasile 2024
Leggi anche: LIVE - Sprint Qualifying GP Brasile 2024