Vasseur crede nel Titolo: «La Ferrari è ancora viva. Lotteremo fino all'ultima curva»
05/12/2024 10:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Frederic Vasseur, come tutta la Ferrari, crede ancora nell'impresa di conquistare il Titolo costruttori e, a pochi giorni dal GP di Abu Dhabi ha lanciato un messaggio chiaro alla McLaren: "La Rossa è ancora viva".

Il Cavallino ha ridotto il distacco dalla McLaren a 21 punti nel Gran Premio del Qatar dopo la penalizzazione di Lando Norris, con la Scuderia a 619 punti contro i 640 della McLaren. Una vittoria del team britannico riporterebbe il titolo costruttori a Woking dopo venticinque anni, mentre un successo della Ferrari sarebbe festeggiato a Maranello dopo quindici anni di attesa.

Sulla carta il circuito di Yas Marina si dovrebbe adattare maggiormente alle caratteristiche della SF-24 rispetto alla MCL38. Per questo motivo Vasseur ha dato istruzioni alla sua squadra di concentrarsi esclusivamente sul proprio lavoro, con Charles Leclerc che potrebbe anche rubare il secondo posto nella classifica piloti a Norris se lo superasse di otto punti.

Come riportato da racingnews365 il team principal francese ha dichiarato: "Avremmo firmato per fare più punti della McLaren, e siamo ancora vivi per il campionato, con Charles non lontano da Norris per la P2 nella classifica piloti. Sulla carta, Abu Dhabi è probabilmente un po' meglio per noi, ma lotteremo fino all'ultima curva dell'ultimo giro".

"Preferirei avere 20 punti in tasca, ma non è una questione di pressione, si tratta di fare un buon lavoro e di essere veloci, poi si vedrà. Dobbiamo essere concentrati su noi stessi, siamo stati in grado di fare alcuni weekend durante la stagione cercando di essere i migliori, ma è vero che anche se faremo tutto bene, la McLaren potrebbe diventare campione. La cosa più importante è essere concentrati su se stessi e non iniziare a pensare a quello che faranno gli altri".

 

Leggi anche: UFFICIALE - Magnussen svela il suo futuro dopo la Formula 1: obiettivo Endurance

Leggi anche: GP Abu Dhabi - Analisi Brembo: attenzione al surriscaldamento dei freni

Foto copertina www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2024


Tag
vasseur | ferrari | abu dhabi | costruttori | mclaren |