FOTO - Hamilton posa con la Ferrari F40 per un insediamento curato nei minimi dettagli
20/01/2025 23:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi a Maranello è stata la giornata di Lewis Hamilton. L'inglese è finalmente arrivato in Italia, e stamattina ha fatto il tour dell'azienda emiliana, provando per la prima volta anche il simulatore.

Dopo aver salutato i Tifosi che lo attendevano ai cancelli della GeS già dalle prime ore del mattino, come vi avevamo riportato in questo articolo, il britannico ha svolto il consueto servizio fotografico di rito. Le immagini, già pubblicate sui social del team raffigurano il sette volte campione del mondo insieme a Benedetto Vigna, AD Ferrari, Frederic Vasseur, team principal della scuderia e John Elkann.

 

Lo scatto che ha però destato più interesse da parte dei fan è quello che immortala Lewis Hamilton, con un elegantissimo completo nero nel cortile della casa storica di Enzo Ferrari, con alla sua destra la mitica Ferrari F40. Il modello dell'auto non è casuale, anzi, è stato proprio il britannico a richiedere specificatamente quel veicolo. I motivi di questa scelta sono due: il primo è legato al pilota, infatti la F40 è il modello di Ferrari preferito da Hamilton, mentre il secondo ha a che fare con la storia della Ferrari stessa. La F40 è stata infatti l'ultimo modello di auto approvata da Enzo Ferrari in persona prima che venisse a mancare.

Con questa foto dunque Hamilton è come se collegasse passato, presente e futuro entrando ancora più in connessione con la Scuderia italiana per la quale ha sempre voluto guidare.

Leggi anche: GP d'Olanda fuori dal calendario 2027: segnale sulla carriera di Verstappen?

Leggi anche: Formula 1, 19 gennaio 2005: il giorno in cui Ecclestone salvò la Ferrari

Foto copertina x.com


Tag
hamilton | foto | ferrari | vasseur | maranello |