F1 2026 - Verstappen via dalla Red Bull? Herbert:« Se non vince guarderà altrove»
05/03/2025 14:33:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Red Bull in difficoltà per il 2026? Secondo vari rumors il team austriaco sta riscotrando non poche difficoltà con la progettazione da cui prenderà forma la nuova monoposto, e ciò genererebbe un grande campanello d'allarme non solo in termini di rendimento in pista ma di solidità del team. Dalla prossima stagione la squadra di Milton Keynes ha deciso di produrre i propri propulsori con il supporto tecnico di Ford, visto il passaggio di Honda ad Aston Martin.  

Ma ciò di cui stiamo parlando può davvero attingersi ad una verità o nulla di tutto ciò accadrà? Per Johnny Herbet, ex pilota di F1, è possibile: "Si vocifera che sia stato più duro di quanto in Red Bull si aspettassero e che non sia stato così positivo come si aspettavano", ha dichiarato a CasinoApps .

Anche nelle difficoltà la Red Bull avrà sempre Max accanto? 

Per Helbert il team austriaco deve pensare sopratutto a Max Verstapen, che potrebbe in caso di problemi ingenti guardarsi altrove: "Ha perfettamente senso se Max andasse in Aston. Max non è uno stupido, vorrà piazzarsi nel posto migliore che gli dia la possibilità di vincere gare in un campionato mondiale. Lì ricontrerebbe persone fidate come Newey, non è da sottovalutare"

F1 2026 - Verstappen via dalla Red Bull? Herbert:« Se non vince guarderà altrove»

"Se tutti questi elementi non funzionano dove si trova ora, come ho sentito dire sul fronte Ford, e si presentasse un'opportunità in Aston Martin, sarei scioccato se Max non abboccasse e non ci provasse" ha aggiunto - "Perché sa benissimo che potenzialmente, con Adrian e con la Honda, l'Aston Martin sarà il posto giusto. Max è lì per vincere e se non vince se ne andrà"

"Christian ha detto che Max non andrà da nessuna parte. So che ha il contratto fino al 2028, ma ripeto, i contratti non significano nulla se non c'è rendimento. I campioni che ho conosciuto hanno sempre avuto una clausola di rendimento" ha concluso. Con la stagione 2025 alle porte si inizia già a parlare di cosa possa avvenire nel 2026, anno in cui si prospettano cambiamenti su più fronti. 

Leggi anche: F1 - Svelato il patto segreto di Toto Wolff a Lewis Hamilton: i dettagli

Leggi anche: Isack Hadjar sull'esperienza in F1: «Tutto qui corre veloce, ma imparo in fretta»

Leggi anche: Albers non crede all'addio di Verstappen: «Max è la Red Bull, ma nessuno è come la Ferrari»


Tag
f1 | verstappen | red bull | aston martin | 2026 |