Mick Schumacher tornerà in Formula 1? Dopo aver fatto parte del team Haas per ben due stagioni (2021-2022), il tedesco è diventato terzo pilota e collaudatore Mercedes, non riuscendo tuttavia a scendere nuovamente in pista come pilota ufficiale. Dal 2024 partecipa al Campionato del Mondo Endurance (WEC) con il team Alpine, lasciando il ruolo nel team tedesco.
Questo passaggio è stato considerato per molti un addio definitivo alla Massima Categoria, luogo in cui il figlio del grande Michael Schumacher ha avuto poco tempo per sviluppare il suo potenziale. Tuttavia, c'è chi sostiene che le chance per Mick siano ancora aperte; a dirlo è stato Mika Hakkinen a Total-Motorsport : "Penso che abbia ancora una possibilità di tornare in Formula 1. La porta è ancora aperta. Devi solo parlare con le persone giuste" ha dichiarato - "Ha esperienza in Formula 1 e ha esperienza in varie categorie di corse. Ed è giovane, sono tutte cose positive, sono tutti fattori positivi"
Il team americano potrebbe essere una chance per il pilota tedesco, che dovrà tuttavia trovare un dialogo con i vertici che possa aiutarlo a diventare uno dei possibili candidati. Al momento nella lista totonomi per ricoprire i due sedili della squadra ci sono: Herta (pilota Indycar) Bottas, Zhou e Sergio Perez. Riuscirà Mick Schumacher ad entrare in questa lista e poter tornare inaspettatamente a far parte della F1 dal 2026? Non ci resta che attendere.
Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen si accorda con l'Aston Martin: i dettagli
Leggi anche: F1 2026 - Mistero FIA: pubblicata una foto successivamente rimossa, i dettagli
Leggi anche: F1 2026 - Verstappen via dalla Red Bull? Herbert:« Se non vince guarderà altrove»