Albon spinge in avanti la Williams, ma Sainz è in difficoltà: «Sono più veloce di così»
24/03/2025 19:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La storica scuderia di Grove ha iniziato la stagione in un modo straordinariamente competitivo. Dopo due gare si trova al quarto posto a pari merito con la Ferrari. Anche se questa è più una diretta conseguenza degli errori commessi dalla casa di Maranello che non bravura dei britannici, non possiamo fare a meno di constatare una netta progressione che segue il percorso iniziato dal team verso la fine della scorsa stagione.

Purtroppo però, dei 17 punti che la squadra vanta all’attivo, ben 16 sono stati conquistati dal thailandese Alexander Albon e soltanto uno dall’ex Ferrari, Carlos Sainz. Punto che non sarebbe nemmeno arrivato se non fosse stato per le tre squalifiche di Leclerc, Hamilton e Gasly, i quali avevano terminato la gara della Cina davanti allo spagnolo.

Sainz: "Sono più veloce di così"

Molto emblematico del momento che sta vivendo il nativo di Madrid, persino a muro nella gara inaugurale della stagione a Melbourne, è il messaggio lanciato al suo ingegnere di pista, una volta transitato sotto alla bandiera a scacchi (in quel momento 13°): “Sono più veloce di così, è davvero molto difficile”.

Williams, Sainz

L'opinione di Kravitz: "Qualcosa non va in questo passaggio in Williams"

Il passaggio in Williams è sicuramente più complesso di quanto ci si potesse aspettare, tanto che anche il giornalista britannico di ‘Sky Sports F1’, Ted Kravitz ha voluto esprimere un’opinione in merito: “La Williams ha avuto una buona giornata in Cina. Hanno segnato alcuni punti, ma la situazione di Carlos Sainz desta qualche preoccupazione. C’è qualcosa che non va… Era in una posizione di vantaggio rispetto ad Alex ad inizio gara, ma poi Albon ha fatto un lavoro migliore nella gestione degli pneumatici e gli vanno fatti i complimenti”, riporta ‘Crash.net’.


Foto copertina: X, Williams; foto interna: X, Williams

Leggi anche: Mercedes apre al ritorno dei V10 aspirati, Wolff: «Siamo tutti dei piloti»

Leggi anche: GP Cina - Analisi strategie: «Ferrari, perché cadiamo? Per imparare a rimetterci in piedi»

Leggi anche: LIVE - GP Cina 2025

Leggi anche: GP Cina 2025 - Possibili strategie: niente da inventare, serve solo concentrazione

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Cina 2025


Tag
f1 | williams | sainz | albon | chinesegp | ferrari | kravitz | formula1 | stagione 2025 | vowles |