Mercedes - Toto Wolff elogia Russell:
26/03/2025 17:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

George Russell è tra i piloti migliori in griglia, parola di Toto Wolff. Il pilota inglese è reduce da due terzi posti ottenuti nelle due gare disputate: questi risultati mostrano la costanza nelle prestazioni da parte del pilota Mercedes, che già nella passata stagione aveva mostrato questo suo grande aspetto, che lo rende tra i piloti più performanti presenti in pista. Sull'inizio della stagione di Russell ha espresso le sue valutazioni il suo team proprio il principal Mercedes, il quale ha mosso solo parole d'apprezzamento verso il suo pilota

"Non do mai 10 su 10 perché penso che ci sia sempre di meglio", ha detto Wolff ai media, tra cui RacingNews365  - "Non abbiamo assistito alla gara perfetta, ma considerando le circostanze in cui si è trovato George [in Cina], il punteggio è 10 su 10. Ha tirato fuori il massimo da questa macchina, dagli pneumatici, dalla strategia. È stata una guida brillante."

"Tutte queste discussioni su Lewis, visto che è la persona più importante nello sport che ha lasciato la squadra per andare alla Ferrari, sono una bella storia" ha aggiunto Wolff - "Kimi è arrivato come il pilota più giovane e con un potenziale elevato, e si è parlato poco di George. Ho sempre detto che non è giusto perché è uno dei migliori piloti in circolazione. Se vuoi che te ne nomini tre che considero i migliori [piloti], lui è sicuramente tra quei tre, se non tra i primi due, e forse è sulla buona strada per diventare il primo" ha concluso. 

Leggi anche: Horner omaggia Jordan: «Mancherà a tutti, grande sostenitore dei giovani talenti»

Leggi anche: Aston Martin, Fernando Alonso: un momento difficile, cosa sta accadendo?

Leggi anche: Toto Wolff salta il Gran Premio del Giappone 2025: chi lo sostituirà?


Tag
george russell | f1 | gare | toto wolff | mercedes |