Le sensazioni di Gasly e Doohan: «Centro gruppo compatto, possiamo giocarcela»
11/04/2025 20:42:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il team Alpine tira le somme dopo un'intenso venerdì. Le temperature estreme e il poco grip evidenziato nelle PL1 ha creato problemi a tutti, con poca aderenza in pista. Diversa la situazione nella seconda sessione, dove tutti hanno avuto la possibilità di trovare il ritmo e provare nuovi elementi. In casa Enstone c'è dell'ottimismo di poter lottare per zone importanti in vista della qualifica. Di seguito vi riportiamo le parole di Pierre Gasly

"Le condizioni qui in Bahrain sono molto diverse rispetto ai test pre-stagionali. Nelle Prove Libere 1 faceva molto caldo e c'è stata poca aderenza per tutta la sessione. È stato molto bello essere secondo in classifica, anche se non è stata una sessione rappresentativa per vari motivi" ha ammesso.

"Nelle Prove Libere 2, la gomma Hard all'inizio andava bene, ma sembravamo in difficoltà con la Soft. È importante capire meglio questa mescola e vedere come ottimizzarla su un giro. Il centrocampo è di nuovo estremamente compatto e resto ottimista sulla possibilità di migliorare in vista di domani. Faremo i compiti a casa stasera e ci assicureremo di fare le cose per bene domani sera" ha concluso.

Le opinioni di Jack Doohan

"È stata una giornata di prove solide in Bahrain. Abbiamo faticato un po' nelle Prove Libere 1 e nelle Prove Libere 2 non ero ancora del tutto soddisfatto. Il campo è così vicino, due decimi di secondo dividono molte vetture, quindi ogni dettaglio conterà molto, soprattutto in una lotta serrata per la Q3. Continueremo a testa bassa e a lavorare sodo per trovare dei miglioramenti rispetto a oggi" ha dichiarato.

"Ci saranno molti dati utili da analizzare nella sessione di questa sera, sia a basso che ad alto consumo di carburante e su tutte e tre le mescole. Domani, le Prove Libere 3 saranno calde come quelle della prima sessione di oggi. Si tratterà di affinare alcuni dettagli, di capire i pneumatici e di massimizzare ciò che abbiamo quando serve" ha concluso. 

Foto copertina media.alpinecars.com

Leggi anche: Leclerc: «Condizioni al limite, ma sono motivato a colmare il gap»

Leggi anche: GP Bahrain - PL2: La McLaren fa già paura ai suoi avversari, Ferrari in difficoltà

Leggi anche: È solo venerdì - Formula McLaren: (ennesima) prova di forza del duo papaya


Tag
f1 | alpine | bahrain | gasly | doohan |