È un Max Verstappen visibilmente infastidito quello che, al termine del Gran Premio dell’Arabia Saudita, ha evitato di rispondere alla domanda di David Coulthard. Il britannico, dopo avergli consegnato il microfono per commentare il secondo posto conquistato a Jeddah, ha chiesto al campione del mondo di analizzare quel momento chiave alla partenza, in curva 1, che ha compromesso l’esito della sua gara.
Una domanda diretta, che avrebbe potuto aprire a considerazioni tattiche, recriminazioni o persino polemiche. Invece, Verstappen ha scelto di glissare: "Sarò molto breve. Voglio soltanto ringraziare i fan qui a Jeddah, è stato un gran weekend, una pista fantastica. Il resto è andata com'è andata. Non vedo l'ora di arrivare a Miami. Ci vediamo lì”.
Dopo un team radio particolarmente acceso nei primi giri e un’espressione che tradiva più di qualche malumore, Max ha deciso di tagliare corto. Ma se con le parole non si è espresso, sicuramente un risposta arriverà in pista. Il suo sguardo infatti è già altrove. Verso la prossima tappa del mondiale, verso Miami.
Leggi anche: GP Arabia Saudita: Vince Oscar Piastri, secondo Verstappen. Impresa Leclerc, terzo