Matteo Bobbi ha commentato il Gran Premio dell'Arabia Saudita alla trasmissione Sky Race Anatomy, soffermandosi in particolar modo sulla Ferrari.
Ecco cosa ha detto l'ex pilota: "Lewis Hamilton, per Leclerc, è come un extra boost di zucchero per un ciclista. Per qualsiasi pilota, vedere il compagno di squadra in difficoltà è zucchero".
"Leclerc è più stimolato dal vedere Hamilton faticare. Lui [Charles, ndr] riesce a guidare una macchina più puntata sull'anteriore, quindi più difficile da controllare".
"In tanti durante l'inverno hanno detto che Leclerc e Hamilton hanno uno stile di guida molto simile, ma non c'è cosa più falsa".

"Hamilton ha sempre voluto un posteriore molto fermo, a discapito anche di un po' di sottosterzo. Leclerc, invece, l'esatto contrario".
"Ora Leclerc è andato nella sua direzione con il set-up, che è quella dove la macchina performa di più. Hamilton, invece, non ne esce. Non è questione di adattamento, perché hanno fatto più 5.000 km con queste macchine. Questa situazione è pane per i denti di Charles", ha concluso Bobbi.
Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con l'ex pilota? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Promossi, rimandati e bocciati: il bilancio dei rookie dopo i primi cinque GP
Leggi anche: Turrini irrefrenabile: «Verstappen, le regole valgono anche per te. Norris ingenuo»
Leggi anche: Ferrari, senti Mazzola: «Leclerc è il pilota migliore, anche più forte di Verstappen»
Leggi anche: Caro Max, sarebbe anche ora di fare mea culpa
Foto copertina sport.sky.it
Foto interna www.ferrari.com