Mentre si rincorrono sempre più insistenti le voci su un possibile approdo di Max Verstappen in Aston Martin all’inizio della stagione 2026, proprio in concomitanza con il tanto atteso cambio regolamentare, la squadra anglo-canadese lancia un chiaro messaggio sui social a coinvolgere Fernando Alonso e Adrian Newey.
“Le fondamenta del futuro”, questo il titolo scelto dalla squadra per il post che coinvolge il due volte campione del mondo spagnolo e il progettista più titolato della Formula 1, Adrian Newey.
Con questo messaggio non si esclude affatto l’ipotesi che Max possa di nuovo ritrovare il tecnico con cui ha vinto tutti e quattro i titoli mondiali in Red Bull. Diciamo invece che rafforza l’ipotesi che, qualora Verstappen dovesse accettare le lusinghe dell’Aston Martin, l’olandese vada a formare un dream-team dei sogni insieme a Fernando.

Alonso ha già fatto presente a Jeddah che sarebbe più che lieto di condividere il box con Max e a giudicare dal sorriso che ha sfoderato mentre lo diceva, possiamo dedurre che per lui non ci sarebbe scenario migliore al momento.
Ovviamente la Formula 1 è uno sport molto imprevedibile, dove gli scenari cambiano molto rapidamente. Stando a quello che vediamo, sentiamo e leggiamo sulle varie testate di settore però, Lance Stroll potrebbe anche aver perso definitivamente interesse per la F1 e il padre Lawrence potrebbe a sua volta aver deciso di liberarlo e provare a sfruttare il cambio regolamentare per portare il suo team al top.
Difficile dire cosa succederà adesso. Le voci su Verstappen sono molto insistenti, ma di fatto, non c'è ancora nulla di ufficile. Tutte le ipotesi sono ancora sul tavolo, ma con tutti i rumors che ruotano attorno a Max in questo momento, il fatto che il team abbia deciso di rilasciare un post di un impatto così potente, non può essere affatto trascurato.
Foto: X, Aston Martin
Leggi anche: Dalla McLaren arrivano solo regali, Jeddah è stata una grande pubblicità per Verstappen
Leggi anche: Da top a flop, Russell non riesce a sciogliere il rebus gomme a Jeddah
Leggi anche: Aston Martin, Alonso non si illude dopo Jeddah. Situazione peggiore di quel che appare
Leggi anche: Ferrari, che disordine. Gli aggiornamenti così non servono a nulla