Ferrari pronta per Miami, Vasseur: «Vogliamo cavalcare l'onda delle scorse incoraggianti prestazioni»
30/04/2025 18:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il GP di Miami si preannuncia un evento molto interessante. Nonostante il caldo atteso, lo scorso anno avevamo avuto temperature dell’asfalto che hanno sfiorato i 55°C, la Pirelli ha scelto di portare in pista delle gomme uno step più morbide rispetto al 2024. Avremo le C3 come Hard, le C4 come Medium e le C5 saranno la specifica adottata come Soft.

Il degrado termico sarà un fattore cruciale a Miami, che potrebbe condizionare sia la Sprint che la gara di domenica. La Ferrari finora ha manifestato un comportamento molto altalenante in quanto a gestione degli pneumatici. Se si prende esclusivamente l’evento di Jeddah, Charles Leclerc ha dato prova di una grandissima performance, mentre dal lato opposto dei box, Lewis Hamilton ha invece fatto una grande fatica.

Vasseur confida nella preparazione del team: "Vogliamo fare progressi"

In che modo si sarà preparato dunque il Cavallino ad affrontare le insidie del circuito americano? Ne ha parlato direttamente il team principal Frederic Vasseur nel corso della giornata odierna alle colonne della storica Scuderia italiana: “Abbiamo approfittato della breve pausa per analizzare i dati raccolti durante il triple-header e ora siamo pronti per iniziare il weekend a Miami. Sarà una gara del tutto particolare sotto tanti aspetti e in cui celebreremo la collaborazione con il nostro title partner HP (qui le foto delle tute che utilizzeranno Hamilton e Leclerc per l’occasione, ndr)”.

Ferrari, Jeddah

“Ci attende il secondo Sprint weekend della stagione. Avremo solo un’ora di prove prima di andare in pista per sostenere le qualifiche. Ci siamo preparati a dovere in fabbrica. Vogliamo fare progressi dal punto di vista prestazionale e cavalcare l’onda delle prestazioni incoraggianti di cui ci siamo resi autori a Sakhir e a Jeddah, ha concluso convinto il manager della Ferrari.


Foto: Ferrari

Leggi anche: McLaren pronta a salutare l’armonia interna: «Piastri è sempre più forte. Non sarà un gran momento»

Leggi anche: Red Bull, Tsunoda si scontra con la realtà: «Verstappen ha una percezione diversa dalla mia»

Leggi anche: La McLaren si guarda attorno e Hamilton viene nuovamente preferito a Sainz

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025


Tag
f1 | stagione 2025 | miamigp | ferrari | vasseur | formula1 | hamilton | leclerc | saudiarabiangp |