Kimi Antonelli fa la storia: prima Pole in carriera alla Sprint di Miami
03/05/2025 Tempo di lettura: 1 minuti

Si è conclusa la qualifica Sprint, la seconda della stagione, che ha visto Kimi Antonelli conquistare la sua prima pole in carriera. Sin dalle prove libere aveva dimostrato di poter essere competitivo, su un circuito che non aveva mai affrontato se non al simulatore.

Ecco le sue parole al termine della giornata:

"È stata una qualifica molto intensa. Mi sono sentito bene fin da stamattina ed ero fiducioso per la sessione. L'ultimo giro è stato eccezionale, sono riuscito a mettere tutto insieme, ed è stato bello che mi sia venuto tutto in modo naturale. Sono molto felice di aver ottenuto la mia prima pole. Domani sarà emozionante partire dalla prima fila, sarà una sensazione diversa, e non vedo l'ora di affrontare la Sprint e la qualifica".

A soli 18 anni, nella sua prima stagione in Formula 1, Antonelli ha ottenuto la sua prima pole con una prestazione straordinaria. È vero, si tratta "solo" di una Sprint, ma questo non diminuisce il valore di quanto fatto, soprattutto considerando che ha superato piloti ben più esperti. Ora resta da vedere come concluderà il weekend, ma comunque vada, sarà un passo importante per lui in termini di crescita personale ed esperienza.

Leggi anche: GP Miami, Sprint Shootout: Antonelli sogna, seguono le due McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025


Tag
kimi antonelli | sprint | miami | mercedes | qualifica |