Nel corso della Sprint del Gran Premio di Miami, tre episodi hanno catturato l'attenzione della FIA: ecco tutte le decisioni dei commissari di gara.
Alex Albon era sotto investigazione per aver commesso un'infrazione in regime di Safety Car, ovvero quella di aver superato il tempo limite sul giro. Il pilota Williams è stato punito con 5 secondi di penalità per tale azione.
Liam Lawson, invece, è stato protagonista di un contatto che ha terminato anzitempo la gara di Fernando Alonso. Per questo episodio, il neozelandese è stato sanzionato con 5 secondi di penalità e 1 punto sulla patente di guida.
Oliver Bearman, infine, ha ricevuto una penalità di 5 secondi per unsafe release nei confronti di Nico Hulkenberg, costretto a compiere una manovra evasiva pur di evitare il contatto con la Haas.
A seguito di queste decisioni, i primi otto classificati della Sprint del Gran Premio di Miami - ovvero tutti coloro che compongono la zona punti - sono in ordine: Norris, Piastri, Hamilton, Russell, Stroll, Tsunoda, Antonelli, Gasly.
Seguono i documenti ufficiali della FIA.
Leggi anche: UFFICIALE - Il responso della FIA su Leclerc: c'è una sanzione, i dettagli
Leggi anche: GP Miami - Leclerc, weekend da incubo: rischia una penalità dalla FIA, il motivo
Leggi anche: UFFICIALE - La FIA può fare una strage: cinque piloti investigati dopo la Sprint
Leggi anche: Verstappen e la Red Bull rovinano la Sprint di Antonelli: la decisione della FIA
Foto copertina x.com
Foto interna www.fia.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025